Home Articoli HP 500 elettrica, Fca sceglie Milano per l’anteprima e Torino per la presentazione...

500 elettrica, Fca sceglie Milano per l’anteprima e Torino per la presentazione ufficiale

500 Elettrica
500 elettrica, Fca sceglie Milano per l'anteprima e Torino per la presentazione ufficiale (fonte foto: sole24ore.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 4 luglio a Torino ci sarà la presentazione ufficiale della nuova Fiat 500 Bev elettrica, l’opportunità per Mirafiori di risollevarsi

L’aspettavamo da tempo, la nuova Fiat 500 Bev (Battery Electric Vehicle), l’ultima creazione firmata Fca. La prima auto italiana nata totalmente elettrica. “L’alba di una nuova era”, come recita il claim.

Dopo più di sessant’anni dalla prima 500, la pronipote full electric è pronta a fare il suo debutto in società.

Doveva essere presente al Salone di Ginevra, ma l’emergenza Coronavirus ha predisposto la cancellazione dell’evento. Così, Fca ha scelto il capoluogo lombardo per l’anteprima. Oggi alle ore 16 farà la sua prima apparizione nel salone d’onore della Triennale di Milano, proprio per dare “un messaggio all’Italia” in questo momento di crisi.

Ma la presentazione ufficiale del nuovo modello sarà il 4 luglio a Torino. La location non è ancora definita, ma sarà il capoluogo piemontese a fare da apripista alla 500 elettrica. Proprio in quel giorno, infatti, partiranno le vendite.

Come sarà la nuova 500 elettrica

Il design del nuovo modello electric porta senza dubbio la fisionomia ereditata dai suoi avi. Un’inconfondibile Cinquecento ma con forme leggermente più robuste.

500 elettrica, Fca sceglie Milano per l’anteprima e Torino per la presentazione ufficiale (fonte foto: ilsole24ore.it)

Il motore elettrico sviluppa 115 cavalli e tocca i 100 km/h in 9 secondi. Il sistema è alimentato con batterie a ioni di litio e raggiunge un’autonomia di 320 chilometri. Per avere una riserva di energia per 50 chilometri bastano cinque minuti di ricarica. 35 se si vuole accumulare l’80% di autonomia.

Il prezzo della 500 elettrica versione cabrio sarà di 37mila euro, comprensivo di wall box per la ricarica domestica.

Scopri di più