Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori

Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori per l’esposizione
A Torino Andrea Mantegna in mostra a Palazzo Madama conferma le previsioni.
A nove settimane dall’inaugurazione la mostra “Andrea Mantegna Rivivere l’antico e costruire il moderno” può contare su oltre 54.100 visitatori, un grandissimo successo per Palazzo Madama. Un risultato che ha ampiamente rispettato le aspettative.
Torino come polo turistico e non solo
Si tratta di un evento che ha polarizzato il grande interesse anche dei torinesi. Torino ha infatti dimostrato grande passione per questo evento straordinario.
È la Torino dell’arte e della cultura: turisti, studenti, curiosi ed appassionati stanno infoltendo le fila del pubblico di Andrea Mantegna.

La mostra, in corso fino al 4 maggio 2020, espone le sue 130 opere che raccontano il rinascimento di Andrea Mantegna proponendo al fianco anche il genio assoluto di Donatello e la raffinatezza espressiva di Antonello Da Messina.
Ricordiamo che l’ingresso al museo è consentito sino alle ore 17:00. Il giovedì ed il sabato invece è possibile recarsi con calma, ma non troppo, in quanto la chiusura è fissata alle ore 21:00. È consigliato a chi intende partecipare di non arrivare oltre le ore 20:00.
Il costo del biglietto è di 7 euro, mentre è gratuito per i possessori di Abbonamento Musei.
Per tutti coloro che intendono ottenere ulteriori dettagli e informazioni sulla mostra e sulle visite guidate è possibile consultare questi due link:
– https://www.palazzomadamatorino.it/it
– https://www.palazzomadamatorino.it/it/news/informazioni-utili-la-visita-alla-mostra-andrea-mantegna.
Giorgia Gottero