Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori

Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori

Da Alessandro Maldera

Febbraio 22, 2020

Torino Andrea Mantegna in mostra a Palazzo Madama conferma le previsioni.

A nove settimane dall’inaugurazione la mostra “Andrea Mantegna Rivivere l’antico e costruire il moderno” può contare su oltre 54.100 visitatori, un grandissimo successo per Palazzo Madama. Un risultato che ha ampiamente rispettato le aspettative.

Richiami Prodotti Italia App

Torino come polo turistico e non solo

Si tratta di un evento che ha polarizzato il grande interesse anche dei torinesi. Torino ha infatti dimostrato grande passione per questo evento straordinario.

È la Torino dell’arte e della cultura: turisti, studenti, curiosi ed appassionati stanno infoltendo le fila del pubblico di Andrea Mantegna.

Grande successo per la mostra di Andrea Mantegna a Torino: superati i 50mila visitatori


La mostra, in corso fino al 4 maggio 2020, espone le sue 130 opere che  raccontano il rinascimento di Andrea Mantegna proponendo al fianco anche  il genio assoluto di Donatello e la raffinatezza espressiva di Antonello Da Messina.


Ricordiamo che l’ingresso al museo è consentito sino alle ore 17:00. Il giovedì ed il sabato invece è possibile recarsi con calma, ma non troppo, in quanto la chiusura è fissata alle ore 21:00. È consigliato a chi intende partecipare di non arrivare oltre le ore 20:00.

Il costo del biglietto è di 7 euro, mentre è gratuito per i possessori di Abbonamento Musei.


Per tutti coloro che intendono ottenere ulteriori dettagli e informazioni sulla mostra e sulle visite guidate è possibile consultare questi due link:
– https://www.palazzomadamatorino.it/it

La Redazione di Mole24

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende