meteo Torino

Meteo a Torino, nel week end temperature su fino a 20 gradi: da martedì arriva la pioggia

3958
Tempo di lettura: < 1 minuto

Le previsioni del meteo a Torino vedono l’arrivo di una forte ondata di caldo nelle prossime ore.

L’alta pressione e l’aria calda proveniente dall’Africa saranno percettibili nel nostro Paese, soprattutto nelle zone settentrionali, per tutto il fine settimana e fino a lunedì.

Le Regioni del Nord saranno interessate da un evidente rialzo delle temperature, che toccheranno anche quota 20 gradi.

Sabato 22 febbraio si aprirà con delle lievi nuvole, che non copriranno il sole splendente già visibile dalla mattinata. Nel pomeriggio scompariranno anche le nubi e le condizioni meteorologiche si manterranno invariate fino alla serata. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime saranno di 14 gradi.

Domenica 23 febbraio inizierà con un cielo coperto, che vedrà qualche schiarita nel pomeriggio, quando uscirà completamente il sole. In serata torneranno deboli velature, che non determineranno variazioni. Le temperature minime scenderanno a 4 gradi, mentre le massime saliranno a 17 gradi.

I cambiamenti da inizio settimana

Se nella giornata di lunedì 24 si raggiungerà addirittura quota 21 gradi, accompagnati da un cielo soleggiato, non si potrà dire lo stesso del giorno seguente.

Martedì 25, infatti, il cielo accoglierà delle forti nubi, che occuperanno stabilmente il cielo torinese in mattinata e durante il pomeriggio. Dovrebbero arrivare anche delle lievi precipitazioni, che però saranno di intensità assai trascurabile. Nonostante ciò, si tratterà di un cambio di tendenza, dopo settimane intere di assenza delle precipitazioni.

3958

Related Articles

3958
Back to top button
Close