Da oggi attivi gli autovelox sulla tangenziale di Torino: sono posizionati in due punti
Da Alessandro Maldera
Febbraio 17, 2020
Da oggi sono attivi gli autovelox sulla tangenziale di Torino.
Ben due cabine per il controllo della velocità hanno fatto la loro comparsa sul tratto di strada, snodo fondamentale e super trafficato della città.
La tangenziale del capoluogo piemontese ha accolto i due box di controllo in due punti distinti. Uno è stato applicato sulla Tangenziale Sud in direzione Piacenza, nelle immediate vicinanze dello svincolo di Stupinigi nel Comune di Nichelino.
L’altra apparecchiatura ha trovato posto sulla Tangenziale Nord, in direzione Milano, all’altezza dello svincolo corso Regina Margherita a Torino.
Gestione e montaggio degli autovelox sulla tangenziale di Torino
I dispositivi di controllo della velocità sono stati montati dalla società Ativa.
Dopo alcuni giorni di collaudo e di informazione per i cittadini per l’arrivo di questa novità. Ora, le apparecchiature sono definitivamente operative.
Alla gestione degli impianti dovranno invece provvedere gli agenti della polizia stradale.
Occorrerà il controllo continuo del transito dei veicoli, che spesso generano una grande quantità di incidenti. Una decisione, quella dell’installazione degli autovelox, che è stata resa necessaria proprio dalla volontà di ridimensionare il numero di infrazioni. Di conseguenza, lo scopo a cui si mira principalmente è quello di incentivare il rispetto dei limiti per accrescere il livello di sicurezza.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende