Home Articoli HP L’Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia si alleano: cure gratis per i bambini...

L’Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia si alleano: cure gratis per i bambini poveri a Torino

Seven month baby girls spine being manipulated by osteopathic or chiropractic manual therapist
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’Ospedale Koelliker e Fondazione Paideia si alleano: garantiranno cure gratis per i bambini poveri a Torino

L’Ospedale Koelliker e la Fondazione Paideia insieme per uno scopo comune: garantire cure gratis per i bambini poveri a Torino.


Una collaborazione che coinvolge il Koelliker, che fornirà prestazioni e servizi sanitari gratuiti a favore delle famiglie con fragilità economica.


Le famiglie che potranno usufruire di queste agevolazioni verranno individuate tra quelle prese in carico dalla Fondazione Paideia, da sempre impegnata nel fornire un aiuto concreto a bambini e famiglie in difficoltà.


I bambini e i loro familiari potranno usufruire di diversi servizi, dalle visite specialistiche alle cure odontoiatriche, passando per analisi diagnostiche ed esami di vario tipo.


Dettagli del progetto


Il centro di odontostomatologia “OdontOK” interviene con un occhio di riguardo su pazienti disabili, anche non collaboranti.


Inoltre, la fisioterapia offre una piscina per l’idrokinesiterapia, dotata di sollevatori e di un servizio specifico per i bambini.


Tutte le famiglie e i bambini seguiti dalla Fondazione Paideia potranno fare riferimento allo “Sportello Ask“.


Le due realtà torinesi perseguono un obiettivo comune, ossia fornire un’assistenza qualificata, attenta e sensibile alle specifiche esigenze della persona, con uno sguardo particolare rivolto alla disabilità.


Dunque, un’alleanza importante per dare un sostegno concreto ai bambine e alle famiglie in difficoltà economica che non possono accedere alle cure mediche. 

(Foto tratta da https://www.tuttosteopatia.it/osteopedia/osteopatia-per-bambini/)