Home Articoli HP Meteo, la tempesta Ciara arriva a Torino: raffiche di vento fino a...

Meteo, la tempesta Ciara arriva a Torino: raffiche di vento fino a 25 km/h

Torino vista dall'alto
Meteo, la tempesta Ciara arriva a Torino: raffiche di vento fino a 25 km/h
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, la tempesta Ciara arriva a Torino: durerà 24 ore e porterà in città raffiche di vento fino a 25 km/h


La tempesta Ciara arriva a Torino


Già a partire dalla scorsa notte, forti raffiche di vento hanno cominciato a soffiare in città, e su tutta la regione, riportando le temperature nuovamente a livelli di tarda primavera/estate.


Nella giornata di ieri, a causa del forte vento sono stati chiusi gli impianti di risalita del comprensorio della via Lattea, in Valle di Susa, Sestriere-Sauze d’Oulx-Sansicario.


Ingenti danni anche nel Cuneese, in particolare a Vinadio, dove si trova lo stabilimento di Acqua Sant’Anna.


L’anemometro di Arpa ha registrato punte di 120 km/h sopra Sestriere.
La scorsa notte il foehn è arrivato fino in pianura portando le temperature massime oltre i 20 gradi in Valle di Susa, mentre sulla collina torinese sono state di poco superiori ai 16 gradi.

Le previsioni sulle forti raffiche


Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, sono previste forti raffiche di vento intorno ai 100 km/h nelle vallate a nord del Po, mentre in pianura il vento forte potrebbe arrivare a sfiorare i 70 km/h.


La situazione nasce dalla tempesta in atto in pieno Oceano Atlantico con la grande depressione che sta affliggendo tutta l’Europa Occidentale con forti venti.


Come spiegato dai meteorologi, l’allontanamento del fronte e la cessazione del vento farà scendere nuovamente le temperature riportandole nella media del periodo.