meteo Torino

Meteo, la tempesta Ciara arriva a Torino: raffiche di vento fino a 25 km/h

4130
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, la tempesta Ciara arriva a Torino: durerà 24 ore e porterà in città raffiche di vento fino a 25 km/h


La tempesta Ciara arriva a Torino


Già a partire dalla scorsa notte, forti raffiche di vento hanno cominciato a soffiare in città, e su tutta la regione, riportando le temperature nuovamente a livelli di tarda primavera/estate.


Nella giornata di ieri, a causa del forte vento sono stati chiusi gli impianti di risalita del comprensorio della via Lattea, in Valle di Susa, Sestriere-Sauze d’Oulx-Sansicario.


Ingenti danni anche nel Cuneese, in particolare a Vinadio, dove si trova lo stabilimento di Acqua Sant’Anna.


L’anemometro di Arpa ha registrato punte di 120 km/h sopra Sestriere.
La scorsa notte il foehn è arrivato fino in pianura portando le temperature massime oltre i 20 gradi in Valle di Susa, mentre sulla collina torinese sono state di poco superiori ai 16 gradi.

Le previsioni sulle forti raffiche


Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, sono previste forti raffiche di vento intorno ai 100 km/h nelle vallate a nord del Po, mentre in pianura il vento forte potrebbe arrivare a sfiorare i 70 km/h.


La situazione nasce dalla tempesta in atto in pieno Oceano Atlantico con la grande depressione che sta affliggendo tutta l’Europa Occidentale con forti venti.


Come spiegato dai meteorologi, l’allontanamento del fronte e la cessazione del vento farà scendere nuovamente le temperature riportandole nella media del periodo. 

4130

Related Articles

4130
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker