Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torna a Torino Expocasa: all’Oval Lingotto l’appuntamento con le idee per l’arredamento e per il bell’abitare

Torna a Torino Expocasa: all’Oval Lingotto l’appuntamento con le idee per l’arredamento e per il bell’abitare

Da Alessandro Maldera

Febbraio 07, 2020

Expocasa ingresso Lingotto Fiere

Torna a Torino Expocasa.

L’appuntamento più atteso per quanto riguarda il settore dell’arredamento fa nuovamente visita al capoluogo piemontese, dal 29 febbraio all’8 marzo 2020.

Richiami Prodotti Italia App
Torna a Torino Expocasa: all’Oval Lingotto l’appuntamento con le idee per l’arredamento e per il bell’abitare


A cavallo tra la fine di questo mese e l’inizio del prossimo, all’ombra della Mole sarà possibile prendere parte alla kermesse che, più di ogni altra, rappresenta il punto di riferimento ideale per scoprire tutte le idee e le nuove tendenze dell’abitare con stile. 

Expocasa è infatti una manifestazione nazionale dedicata alle novità e alle iniziative più originali per l’arredamento. Sarà ospitata in città all’Oval Lingotto ed è organizzata da GL events Italia. 

Dettagli dell’evento

Parliamo di qualcosa di più di un evento. Si tratta infatti di una vetrina di eccellenza, che offre una panoramica completa sulle novità e tendenze nel settore arredamento, ma anche le soluzioni migliori per dare nuova vita agli spazi domestici ed esterni.

Torna a Torino Expocasa: all’Oval Lingotto l’appuntamento con le idee per l’arredamento e per il bell’abitare

Partecipando a Expocasa si potrà apprezzare un percorso suddiviso per aree tematiche, con i migliori marchi del settore, per consentire al pubblico di trovare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in maniera semplice e fruibile.

Inoltre, l’evento offre spunti per approfondire con gli esperti del settore alcuni aspetti tecnologici e burocratici per una casa sempre più attenta all’ambiente e al risparmio energetico.

Oltre al suo settore specifico, Expocasa mette a disposizione una vasta varietà di appuntamenti, adatti a tutti i gusti. Ne e sono esempio la Cucina di Expocasa (che proporrà showcooking e incontri con chef ed esperti del settore food) e i workshop e i laboratori con gli interior design.

Informazioni e contatti

Expocasa 2020 – Il Salone dell’arredamento sarà disponibile, come detto in precedenza, da sabato 29 febbraio a domenica 8 marzo 2020, presso l’Oval Lingotto Fiere (via Giacomo Mattè Trucco 70, Torino).

Sarà possibile accedere dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 22:00, il sabato e e la domenica dalle 10:00 alle 22:00. Solo domenica 8 marzo gli orari saranno modificati (ingresso garantito dalle 10:00 alle 20:00).

Torna a Torino Expocasa: all’Oval Lingotto l’appuntamento con le idee per l’arredamento e per il bell’abitare


I biglietti sono diversificati per costo e partecipanti nel seguente modo:- Intero 8€;- Ridotto 5€ con Coupon sconto scaricabile dal sito expocasa.it;- Gratuito sotto i 14 anni;- Gratuito per operatori professionali, previo accredito;- Gratuito per studenti Architettura, Ingegneria e Design (IED, IAAD), previo accredito.
Tutti coloro che intendono ottenere ulteriori dettagli e informazioni possono consultare il sito www.expocasa.it, oppure andare sulle pagine Facebook (@Expocasa.LingottoFiere) eInstagram (@expocasa_torino) dell’evento.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende