Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Ladro si nasconde di notte nella Rinascente: ruba 20mila euro di merce, ma si addormenta e viene arrestato

Ladro si nasconde di notte nella Rinascente: ruba 20mila euro di merce, ma si addormenta e viene arrestato

Da Alessandro Maldera

Gennaio 20, 2020

Un ladro si è nascosto di notte all’interno della Rinascente.

Un giovane maghrebino ha studiato un colpo davvero originale, messo a punto nei minimi dettagli. Il 25enne ha attesi l’orario di chiusura del grande magazzino di via Lagrange, per poi intrufolarsi nei reparti.

Il responsabile e i commessi, ignari dell’accaduto, hanno normalmente chiuso le varie aree del negozio. Nel mentre, il ragazzo è riuscito abilmente a trovare un nascondiglio per sfuggire a occhi indiscreti. Così ha potuto iniziare a mettere in pratica il suo piano.

L’arresto del ladro

Il giovane ha dunque iniziato a mettersi all’opera.
Si è messo a girovagare per i reparti riempendo i due borsoni che si era portato per nascondere la merce. In totale ha sottratto capi piuttosto costosi, per un valore complessivo di circa 20mila euro. Dopodiché ha deciso di concedersi un riposo.
La strategia del ragazzo era ben precisa: si sarebbe dovuto svegliare poco prima dell’apertura in modo da potersi confondere con la folla all’entrata e di uscire con la refurtiva.
Il ladro, però, non aveva fatto i conti con una porta interna, il cui movimento ha fatto scattare un antifurto. In questo modo gli addetti alla sorveglianza hanno iniziato a perlustrare il negozio, trovando il ragazzo sdraiato su uno scaffale, caduto in un sonno profondo.
A questo punto, il giovane, senza opporre resistenza, si è consegnato alle forze dell’ordine e ha restituito tutta la merce rubata.

(Foto tratta dal sito della Rinascente)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende