Ladro si nasconde di notte nella Rinascente: ruba 20mila euro di merce, ma si addormenta e viene arrestato
Gen 20, 2020
1 minute read
14720
Ladro si nasconde di notte nella Rinascente: ruba 20mila euro di merce, ma si addormenta e viene arrestato
Tempo di lettura: < 1minuto
Ladro si nasconde nella Rinascente, un colpo di sonno lo tradisce: fermato con 20mila euro di merce
Un ladro si è nascosto di notte all’interno della Rinascente.
Un giovane maghrebino ha studiato un colpo davvero originale, messo a punto nei minimi dettagli. Il 25enne ha attesi l’orario di chiusura del grande magazzino di via Lagrange, per poi intrufolarsi nei reparti.
Ladro si nasconde di notte nella Rinascente: ruba 20mila euro di merce, ma si addormenta e viene arrestato
Il responsabile e i commessi, ignari dell’accaduto, hanno normalmente chiuso le varie aree del negozio. Nel mentre, il ragazzo è riuscito abilmente a trovare un nascondiglio per sfuggire a occhi indiscreti. Così ha potuto iniziare a mettere in pratica il suo piano.
L’arresto del ladro
Il giovane ha dunque iniziato a mettersi all’opera.
Si è messo a girovagare per i reparti riempendo i due borsoni che si era portato per nascondere la merce. In totale ha sottratto capi piuttosto costosi, per un valore complessivo di circa 20mila euro. Dopodiché ha deciso di concedersi un riposo.
La strategia del ragazzo era ben precisa: si sarebbe dovuto svegliare poco prima dell’apertura in modo da potersi confondere con la folla all’entrata e di uscire con la refurtiva.
Il ladro, però, non aveva fatto i conti con una porta interna, il cui movimento ha fatto scattare un antifurto. In questo modo gli addetti alla sorveglianza hanno iniziato a perlustrare il negozio, trovando il ragazzo sdraiato su uno scaffale, caduto in un sonno profondo.
A questo punto, il giovane, senza opporre resistenza, si è consegnato alle forze dell’ordine e ha restituito tutta la merce rubata.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.