Articoli HPEventi

“Torino Anima Tango”, 10 giorni di eventi dedicati al ballo argentino ed ospiti speciali

245
Tempo di lettura: < 1 minuto

“Torino Anima Tango”, in città 10 giorni di eventi dedicati al ballo argentino ed ospiti speciali

Dal 26 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020, Torino si trasformerà nella capitale del Tango, grazie alla rassegna “Torino Anima Tango“, giunta alla 17esima edizione.

La sede principale dell’evento sarà l’Aldobaraldo, locale nato nel 2003 che ha portato a Torino la Milonga, il ballo folkloristico tipico dell’Argentina e dell’Uruguay. Si tratta dell’unico circolo in Europa che propone esclusivamente il tango argentino, attirando artisti da tutto il mondo. La sala da ballo di via Parma 29/b a Torino, inoltre, è famosa per aver ospitato Pablo Veron, il protagonista del celebre film “Lezioni di Tango”. Da allora, numerosi sono gli artisti che si sono esibiti sul palco dell’Aldobaraldo.

E altrettanto numerosi saranno gli ospiti dell’evento “Torino Anima Tango“: maestri tangueri da tutto il mondo arriveranno nel capoluogo piemontese per due settimane di speciali esibizioni.

Tra questi Fernando Andres Rodriguez ed Estefania Belen Gomez, la coppia vincitrice della competizione mondiale di tango che si è tenuta a Buenos Aires, lo scorso agosto.

Gli eventi in programma per Torino Anima Tango

Durante le due settimane di rassegna, sono previsti eventi speciali, come il “Tangoaperitivo” per gli spettacoli pomeridiani, tra le 17 e le 18.

Ma soprattutto il “Controcapodanno” per la notte di San Silvestro. Un modo alternativo di passare la serata: cenone e balli argentini compresi nel prezzo.

Tra il 27 dicembre e il 3 gennaio si terranno anche dei corsi di ballo con i maestri di Tango e Milonga. Sia per principianti che per coloro che vogliono perfezionare i loro passi sotto la guida di coppie di professionisti famosi.

La rassegna si chiude il giorno dell’Epifania con uno dei vari “Tangoaperitivi” a partire dalle 17.30.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, consulta il sito web ufficiale per maggiori informazioni.

Tag
245

Related Articles

245
Back to top button
Close
Close