Articoli HPTrasporti

A Torino un viaggio con Babbo Natale sul tram storico: l’iniziativa per il week end

2786
Tempo di lettura: 2 minuti

A Torino un viaggio con Babbo Natale sul tram storico: l’iniziativa per questo fine settimana che fa felici grandi e piccini

Organizzare a Torino un viaggio con Babbo Natale sul tram storico? Quest’anno è possibile.
 
Il personaggio simbolo del Natale sarà disponibile per una serie di tour durante questo week end. Si tratterà di itinerari di grande fascino, durante i quali si potrà apprezzare l’allegria portata da Santa Klaus a bordo degli antichi mezzi su rotaia.
Oltre a Babbo Natale, coloro che prenderanno parte all’evento potranno assaporare l’atmosfera di un viaggio su un mezzo molto suggestivo. Sarà dunque utilizzato il tram storico 502, che fa parte di una serie di 6 vetture che l’Atm di Torino acquistò dall’Ansaldo quasi cento anni fa, nel lontano 1924.
A Torino un viaggio con Babbo Natale sul tram storico: l'iniziativa per il week end
A Torino un viaggio con Babbo Natale sul tram storico: l’iniziativa per il week end
Parliamo di vetture a sei finestrini, dotate di ampi terrazzini. Nella fattispecie, la vettura 502, dopo la Seconda Guerra Mondiale, fu dapprima impiegata come mezzo di servizio. Poi, a causa dell’età e del riammodernamento della flotta di trasporto pubblico, fu accantonata.
Nel 2009, dopo quasi venti anni di inattività, è tornata sui binari di Torino, ma solo per commemorazioni e per grandi occasioni. Un gioiello curato maniacalmente ed esposto in maniera molto attenta, per conservarne la bellezza e le funzioni.

A Torino un viaggio con Babbo Natale sul tram storico: informazioni utili e contatti

Il viaggio sul tram storico con Babbo Natale è in programma per sabato 21 e domenica 22 dicembre.
Si partita in piazza Castello, di fronte al Teatro Regio. I viaggi si terranno sia al mattino che al pomeriggio. Si inizierà con la prima serie di tour dalle ore 10:30 alle 13:00 e con la seconda dalle 14:00 alle 17:30 nella giornata di sabato.
Domenica questo appuntamento esclusivo è limitato al solo pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:30. Ogni viaggio a bordo dello storico tram bianco e rosso avrà una durata di trenta minuti.
Tutti coloro che intendono ottenere ulteriori dettagli e informazioni possono consultare la pagina Facebook o il sito dell’ATTS o scrivere una e-mail all’indirizzo

Tag
2786

Related Articles

2786
Back to top button
Close
Close