Articoli HPTrasporti

In arrivo uno sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi per 24 ore

9156
Tempo di lettura: 2 minuti

In programma un nuovo sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi e dipendenti in protesta contro il piano industriale dell’azienda

È in arrivo un nuovo sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino.
Venerdì 13 dicembre è prevista  un’azione di sciopero aziendale di 24 ore del trasporto pubblico locale.
L’agitazione si riferisce a diverse proclamazioni di sciopero su temi correlati al Piano Industriale ed altre tematiche aziendali di Gtt.
Nello specifico, si tratta di un’azione di sciopero della durata di 4 ore indetta da USB – Lavoro Privato e due della durata di 24 ore indette rispettivamente dalla RSU dei settori TPL urbano ed extraurbano e da Ugl Autoferrotranvieri.
L’oggetto dell’azione di protesta è sempre il medesimo: il piano industriale che l’azienda mira a mettere in atto. Dagli ambienti di coloro che hanno spinto per lo sciopero, come per gli altri precedenti, filtrano motivazioni di malcontento come il taglio dei costi e del personale, che provocherebbero ulteriori danni al funzionamento del servizio.
Le prestazioni del trasporto pubblico locale, dunque, nei prossimi tre anni ne risentirebbero sensibilmente e in maniera molto negativa.
I disagi per gli utenti dipenderanno dall’adesione allo sciopero dei lavoratori di GttCa.Nova e Bus Company.
Lo sciopero potrà avere ripercussioni anche sull’operatività dei Centri di Servizio al Cliente e sui diversi servizi gestiti da Gtt, con conseguenti possibili disagi per la clientela.
In arrivo uno sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi per 24 ore
In arrivo uno sciopero dei mezzi pubblici Gtt a Torino: bus, tram e metro fermi per 24 ore

Gli orari in cui il servizio verrà garantito

Il servizio urbano, suburbano e la metropolitana sarà garantito nelle seguenti fasce orarie:
– Servizio urbano, suburbano, metropolitana e Centri di Servizi al Cliente: dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle ore 12.00 alle 15.00;
– Autolinee extraurbanelinee urbane di Ivrea e Servizio Ferroviario (Smf1 – Canavesena e smfA – Torino – Aeroporto – Ceres) da inizio servizio alle ore 8.00 e dalle 14.30 alle 17.30.
Lo sciopero potrebbe riguardare anche il personale di Ca.Nova e Bus Company.
I dipendenti di Bus Company incroceranno le braccia da inizio servizio alle ore 5.00, dalle ore 8.00 alle 13.00 e dalle ore 16.00 fino a fine servizio.
Verrà garantito il completamento delle corse in partenza entro l’orario di inizio dello sciopero.
Per informazioni sull’effettiva operatività dei servizi contattare il numero 0175-478811.
Maggiori informazioni seguiranno nei prossimi giorni.
Dunque, nella giornata di venerdì 13 dicembre i pendolari e gli utenti Gtt saranno costretti ad affrontare una nuova giornata di disagi.

Tag
9156

Related Articles

9156
Back to top button
Close
Close