Articoli HPTrasporti

Il servizio ToBike KO da tre giorni: i server riavviati nelle prossime ore

608
Tempo di lettura: < 1 minuto

Problemi al server, il servizio ToBike va KO: a breve la riparazione per far funzionare le bici

Il servizio ToBike è totalmente inutilizzabile da almeno tre giorni.
È il brutto inconveniente con cui si sono trovati a fare i conti gli utenti, che hanno dovuto fare a meno delle biciclette gialle. Andando ad appoggiare l’apposita tessera sulle colonnine di sosta, infatti, si accende una spia rossa e sul display viene indicata l’impossibilità di utilizzare il mezzo.
Il servizio ToBike KO da tre giorni: i server riavviati nelle prossime ore
Il servizio ToBike KO da tre giorni: i server riavviati nelle prossime ore
Un bel disagio per tutti coloro che utilizzano le due ruote del servizio del Comune di Torino. I vertici della società incaricati della gestione delle bici hanno affermato che i server saranno riavviati tra venerdì 6 e sabato 7 dicembre, dopo tre giorni di indisponibilità.
Un’attesa piuttosto lunga, che ha costretto i ciclisti abbonati a trovare soluzioni alternative, almeno per il momento.

I problemi del servizio ToBike

Oltre ai problemi informatici, la cui risoluzione porterà al funzionamento graduale di tutte le colonnine, si aggiungono anche altre peripezie.
I vandali, negli ultimi tempi, hanno devastato numerosi mezzi. Per rimediare, l’azienda immetterà a breve le nuove bici, più resistenti di quelle vecchie.
Senza contare il fronte economico, per il quale ToBike conta ancora 25mila abbonati, ma con un calo del 20% rispetto agli scorsi anni. Gli utenti sono scesi di numero, nonostante, per rimediare ai disagi, il servizio è stato prolungato gratuitamente per tre mesi dall’azienda.
ToBike dovrà studiare nuove strategie, soprattutto se non vorrà essere sopraffatto dai servizi di free floating, con le bici a noleggio a prezzi competitivi e con la possibilità di lasciare il mezzo ovunque.

Tag
608

Related Articles

608
Back to top button
Close
Close