Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino è tra le 10 città da visitare nel 2020: a dirlo è la guida Petit Futè

Torino è tra le 10 città da visitare nel 2020: a dirlo è la guida Petit Futè

Da Alessandro Maldera

Dicembre 02, 2019

Torino è tra le 10 città da visitare nel 2020: a dirlo è la guida Petit Futè

Secondo la famosa guida turistica internazionale in lingua francese Petit FutèTorino è tra le 10 città da visitare nel 2020.

Come era già successo lo scorso anno, quando Lonely Planet indicò il Piemonte come la regione più bella da visitare al mondo, quest’anno l’equivalente francofono del network britannico ha nuovamente premiato la città sabauda.
A stregare gli autori, oltre il mix di natura, storia, cultura, tradizione, innovazione tecnologica, enogastronomia di altissima qualità, sport e relax, c’è il fascino del Museo del Cinema.
Torino è tra le 10 città da visitare nel 2020: a dirlo è la guida Petit Futè
Torino è tra le 10 città da visitare nel 2020: a dirlo è la guida Petit Futè
Infatti, Petit Futè motiva la scelta di inserire la nostra città nella top ten della classifica grazie alla presenza, non solo nella Mole Antonelliana, sede del Museo del Cinema che, nel luglio 2020, festeggerà i vent’anni dall’inaugurazione all’interno del monumento simbolo di Torino.
Proprio in occasione di questo importante anniversario, durante tutto il 2020, in particolare durante l’estate, saranno organizzate numerose iniziative per valorizzare la settima arte con anteprime e concerti che omaggeranno le colonne sonore più celebri.
A completare la top ten stilata da Petit Futè, oltre a Torino, capitale del cinema, ci sono Dubai, per l’esposizione universale, Galway, che sarà la capitale europea della cultura, Il Cairo, per il suo grande museo egizio, SaloniccoChicagoMaastricht, come cuore dell’EuropaTokyo, la città olimpica, Xi’an, per la cultura e la tradizione cinese e Bilbao, per la cultura e il calcio, in quanto città ospitante degli Europei 2020.
Dunque, un altro importante riconoscimento per Torino che conferma la sua vocazione sempre più turistica.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende