meteo Torino

La piena del Po è imminente: chiuse per sicurezza attività commerciali in diverse zone

10412
Tempo di lettura: < 1 minuto

La piena del Po attesa nel pomeriggio: in alcune zone della città sono anche state chiuse per ragioni di sicurezza le attività commerciali e di altro genere

La piena del Po è attesa per il pomeriggio di oggi.

Giunti alle ore 17:00, gli addetti della Protezione Civile della Città di Torino aspettano che il fenomeno si verifichi a breve. Pare un avvenimento ormai imminente, che dovrà essere affrontato con la massima attenzione.

La piena del Po è imminente: chiuse per sicurezza attività commerciali in diverse zone
La piena del Po è imminente: chiuse per sicurezza attività commerciali in diverse zone

Un epilogo che era stato già preventivato nelle scorse ore, quando la piena del fiume era stata indicata per le ore del tardo pomeriggio.

Le decisioni prese per affrontare la piena del Po

 

Un evento di queste proporzioni porta indubbiamente le autorità ad adottare delle contromisure per reagire adeguatamente e ridurre al minimo pericoli e conseguenze.

Pertanto, l’amministrazione comunale ha disposto in maniera ufficiale la chiusura delle attività produttive, commerciali, di ristorazione e sportive (inclusi i circoli privati) nelle zone del Meisino e del Fioccardo.

Nel primo caso, sono coinvolte nella disposizione zone tra via Agudio, corso Casale al confine con San Mauro e l’asta del Po. Nel secondo caso, a dover rispettare l’ordinanza sono le aree tra corso Moncalieri, corso Monterotondo e l’asta del Po fino al confine con Moncalieri.

Per tutte le aree a rischio allagamenti, mediante una apposita ordinanza, è stato richiesto il massimo rispetto delle direttive, per garantire la sicurezza in questa situazione fonte di svariati pericoli.

Tag
10412

Related Articles

10412
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker