Territorio
Arriva alle porte di Torino la scuola di magia per festeggiare Halloween

Sta per arrivare alle porte di Torino la scuola di magia per festeggiare Halloween
Il 31 ottobre è vicino e arriva alle porte di Torino la scuola di magia per festeggiare Halloween.
In occasione della festa più spaventosa dell’anno lo Shopping Village MondoJuve, situato tra i Comuni di Nichelino e Vinovo, presenta la nuova attrazione dedicata al maghetto più famoso del mondo.
Gli avventori avranno la possibilità di vivere gratuitamente un’esperienza unica e potranno incontrare i professori di magia, partecipare alle loro lezioni e sentirsi protagonisti di un mondo fantastico tra magie e stregonerie.
La scuola di magia aprirà al pubblico giovedì 31 ottobre dalle 15.00 alle 19.00 e l’1, 2 e 3 novembre dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
All’interno saranno visitabili la Sala dello Smistamento, l’Aula di Pozioni, i negozi di Diagon Alley, il Binario 9 e 3/4 la Prigione di Azkaban e la Gringott’s Bank.

I visitatori potranno partecipare a lezioni di magia interattive con bacchette magiche, mandragole, folletti e tanto altro.
Da diversi anni Torino e provincia si dimostrano affascinate dal mondo di Harry Potter.
Infatti, nell’arco dell’anno sono numerose le iniziative che si svolgono, dal Villaggio di Harry Potter di Giaveno a quello del 45° Nord di Moncalieri, passando per la scuola di magia al GruCity dello ShopVille Le Gru di Grugliasco.
Dunque, la provincia di Torino si dimostra così grande appassionata della fortunata saga di J.K.Rowling dedicata al maghetto di Hogwarts.