Meteo, a Torino è arrivato l’autunno: allerta per le forti piogge
Ott 15, 2019
Less than a minute
2811
Meteo, a Torino è arrivato l'autunno: allerta per le forti piogge
Tempo di lettura: < 1minuto
Meteo, a Torino la Protezione Civile ha emesso un’allerta per l’arrivo di piogge forti e intense
Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sembra essere arrivato l’autunno.
Nella giornata di oggi, una perturbazione di origine atlantica ha raggiunto il Piemonte e le altre regioni del Nord Italia portando un abbassamento delle temperature, piogge e temporali.
La Protezione Civile ha pertanto emesso un’allerta meteo gialla che prevede precipitazioni diffuse, localmente intense, che potranno essere accompagnate da grandinate, fulmini e forti raffiche di vento.
Le precipitazioni interesseranno la giornata di oggi sino al pomeriggio. In serata si assisterà ad ampie schiarite senza piogge.
Meteo, a Torino è arrivato l’autunno: allerta per le forti piogge
Per la giornata di domani, mercoledì 16 ottobre, e di giovedì 17 ottobre, il tempo sarà sereno con temperature massime che toccheranno i 20 gradi.
Nella mattinata di venerdì 18 ottobre, invece, il sole lascerà spazio alle nubi che tenderanno ad intensificarsi sempre di più, portando, nel pomeriggio, piogge, temporali e un nuovo calo delle temperature.
Piogge e temporali torneranno a fare capolino in città dalla serata di venerdì 18 ottobre e si protraranno per tutto il weekend.
Dunque, dopo quasi un mese di attesa, l’autunno meteorologico è arrivato a Torino.
2811
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.