Accordo tra Inalpi e Sperlari per le caramelle Galatine: prodotte con latte solo italiano
Ott 9, 2019
1 minute read
2005
Accordo tra Inalpi e Sperlari per le caramelle Galatine: prodotte con latte solo italiano
Tempo di lettura: < 1minuto
Accordo tra Inalpi e Sperlari per le caramelle Galatine: verranno prodotte esclusivamente con latte italiano
È stato siglato un accordo tra Inalpi e Sperlari per le caramelle Galatine.
L’azienda lattiero-casearia di Moretta, in provincia di Cuneo, fornirà il latte in polvere alla storica azienda dolciaria di Cremona, produttrice delle famose tavolette al latte.
Grazie a questo accordo viene messa in evidenza l’importanza del latte in polvere, di cui Inalpi è unico produttore italiano.
Come ha spiegato Ambrogio Invernizzi, presidente di Inalpi, il latte in polvere Inalpi deriva da una filiera corta e certificata piemontese, frutto di un accordo basato su rapporti equi e trasparenti.
Infatti, gli oltre 230 allevatori che conferiscono ogni giorno oltre 5mila quintali di latte in Inalpi, sono impegnati attraverso la firma di un protocollo garantisce elevati standard qualitativi e che regola il prezzo alla stalla, studiato e realizzato, dal 2010 e per la prima volta in Italia, in collaborazione con la Facoltà di Agraria dell’Università di Piacenza.
Piergiorgio Burei, CEO di Sperlari, ha dichiarato che le caramelleGalatine sono da sempre prodotte in Italia e, da quest’anno, esclusivamente con latte italiano per una sempre maggiore attenzione alla qualità e alla filiera.
Accordo tra Inalpi e Sperlari per le caramelle Galatine: prodotte con latte solo italiano
Burei ha anche sottolineato che le Galatine rappresentano un unicum nel mondo dolciario e che, grazie ad una importante operazione di rilancio, il marchio si sta facendo di nuovo spazio nel cuore dei consumatori italiani.
Presto arriverà sul mercato la nuova Galatina al Biscotto con un nuova veste grafica e che verrà pubblicizzata con nuovi spot televisivi.
Insomma, le deliziose caramelle Galatine saranno fatte con tanto buon latte italiano e, soprattutto, piemontese.
2005
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.