Home Articoli HP Tornano le “Passeggiate del Direttore”: alla scoperta delle bellezze del Museo Egizio

Tornano le “Passeggiate del Direttore”: alla scoperta delle bellezze del Museo Egizio

Tornano le
Tornano le "Passeggiate del Direttore": alla scoperta delle bellezze del Museo Egizio
Tempo di lettura: 1 minuto

Tornano le “Passeggiate del Direttore”: alla scoperta delle bellezze del Museo Egizio con approfondimenti culturali su diverse tematiche

Il Museo Egizio propone nuovamente le “Passeggiate del Direttore“.
Un interessante appuntamento, che già in precedenza aveva riscosso grandissimo successo. Si tratta di itinerari guidati all’interno del museo di via Accademia delle Scienze, nel quale si possono scoprire tutte le bellezze custodite.
Tornano le "Passeggiate del Direttore": alla scoperta delle bellezze del Museo Egizio
Tornano le “Passeggiate del Direttore”: alla scoperta delle bellezze del Museo Egizio
Una passeggiata nei vari ambienti, in compagnia proprio del direttoreChristian Greco. Ogni volta che viene lanciata questa iniziativa, a tutti coloro che scelgono di prendervi parte viene proposto un approfondimento tematico differente. Un modo per conoscere a fondo questa splendida cultura e questa storia, caratterizzata da tanti periodi diversi tra loro.

I dettagli, i costi e le informazioni per le “Passeggiate del Direttore”

Le “Passeggiate del Direttore” saranno nuovamente disponibili mercoledì 16 ottobre. Dalle ore 18:30 si svolgeranno i percorsi museali guidati dal Direttore del Museo Egizio, Christian Greco, che avranno una durata di un’ora e mezza.
Per partecipare alla passeggiata di 90 minuti occorre pagare un biglietto di ingresso del costo di 28 euro a persona. Il prezzo scende a quota 26 euro per i possessori della carta Abbonamento Musei.
Per poter partecipare la prenotazione è obbligatoria. È possibile effettuarla al numero 011 4406903 o all’indirizzo e-mail info@museitorino.it.
Per tutti coloro che intendono ottenere ulteriori dettagli e informazioni è utili sapere che l’Ufficio Informazioni e Prenotazioni è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Correlato:  Magnum, a Torino la prima mostra per celebrare i 70 anni di storia