Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Grapes in Town: la settimana dei vini torinesi. Ospite Gerry Scotti a Torino

Grapes in Town: la settimana dei vini torinesi. Ospite Gerry Scotti a Torino

Da Giulia Licari

Ottobre 08, 2019

Grapes in Town Torino

Sapevate che Torino è sede dell’unico vigneto urbano d’Italia? Stiamo parlando del vigneto di Villa della Regina, nato oltre 400 anni fa. Da qui nasce l’idea di La Vendemmia a Torino -Grapes in Town, una manifestazione dedicata interamente alla produzione vitivinicola torinese.

La terza edizione di Grapes in Town si svolgerà, infatti, dal 12 al 20 ottobre 2019. L’evento, dedicato ai vini della città metropolitana, include degustazioni, visite guidate e party esclusivi.

Richiami Prodotti Italia App

La settimana dei vini inizia questo sabato con la rassegna Portici Divini, la kermesse dei produttori vitivinicoli “Torino DOC”. Dal 18 al 20 ottobre ci saranno poi 9 giorni dedicati gli appuntamenti de La Vendemmia a Torino – Grapes in Town.

Torino, insomma, ospiterà per nove giorni il meglio della produzione del territorio, con un ricco calendario di eventi e diversi percorsi di degustazione in varie location: le residenze reali, i palazzi cittadini, alcuni musei, le vie del centro, alcune gallerie d’arte ed i negozi della città.

Consulta il sito web per conoscere il programma completo.

L’evento esclusivo che vuole rilanciare il centro di Torino

Per l’occasione le boutique del centro organizzano una degustazione speciale di Grapes in Town, programmata per il 18 ottobre.

Verrà steso un tappeto rosso, tra via Gramsci e via Gobetti, che indicherà al pubblico un percorso alla scoperta dei vini del Piemonte. Durante la serata, le strade saranno chiuse al traffico, ma anche ai passanti. La partecipazione all’evento, infatti, sarà su invito. Il super ospite della serata sarà Gerry Scotti, che presenterà il suo nuovo vino a Torino.

Una manifestazione che ha tutte le carte in regola per rilanciare il centro di Torino, in un momento in cui il commercio sta attraversando delle difficoltà. Ricordiamo la questione del caro affitti e la chiusura di numerosi negozi di abbigliamento, come Santù, la boutique di Alex Del Piero in via Gramsci. E ancora Top Ten, che dice addio al centro di Torino dopo 42 anni di attività.

Una serie di saracinesche abbassate che non fanno bene all’immagine della zona, da sempre legata all’alta moda e ai prodotti esclusivi.

Attraverso l’evento La Vendemmia a Torino – Grapes in Town, si vuole così risanare l’esclusività del centro di Torino e cancellare il periodo di crisi che sta attraversando.

Giulia Licari Avatar

Giulia Licari

Laureata in Lingue e Culture per il Turismo, con un Master online in Comunicazione digitale, Web marketing e Social media management (SDB), attualmente sto frequentando il corso di laurea magistrale in Comunicazione, ICT e Media . Da sempre amante di Torino e appassionata di comunicazione web e Seo