Carlo Verdone sarà il Guest Director del Torino Film Festival: la star del cinema designata per la 37esima edizione

Carlo Verdone sarà il Guest Director del Torino Film Festival: la 37esima edizione del grande appuntamento potrà contare sulla star del cinema
Carlo Verdone sarà il Guest Director del Torino Film Festival.
L’attore romano è stato designato per l’importante ruolo in occasione della 37esima edizione del TFF, che andrà in scena dal 22 al 30 novembre 2019.

Verdone, che nella sua carriera si è distinto per le sue qualità di regista, sceneggiatore e attore, presenzierà a questo appuntamento con diverse funzioni. Prenderà parte alla kermesse torinese e presenterà al pubblico “Cinque grandi emozioni”. Quest’ultima è la sezione che Verdone stesso cura, che è composta da svariati film. Tra questi ci sono “Order” di Carl Theodor Dreyer, “Buon compleanno Mr. Grape” di Lasse Hallström, “Divorzio all’italiana” di Pietro Germi, “Oltre il giardino” di Hal Ashby e “Viale del tramonto” di Billy Wilder.
La scelta dei film e la partecipazione al Festival
L’attore ha avuto modo anche di esprimere il suo orgoglio per essere stato scelto come Guest Director. Inoltre, ha precisato anche che la scelta delle pellicole ha ragioni ben precise.
Verdone ha infatti affermato che i cinque film da lui selezionati lo hanno colpito nel profondo, tanto da restare nella sua memoria. Da spettatore, ha visto almeno tre volte ognuno dei lungometraggi, cercando di scovare tutti i particolari.
Si tratta di film con regie e interpreti straordinari, che si sono calati perfettamente nelle proprie parti in trame impegnate e dai contenuti forti.
Tutti i complimenti di Carlo Verdone, dunque, rappresentano una garanzia di qualità per coloro che vorranno vedere i film menzionati.