Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torna la Color Run 2019 a Torino, la corsa più colorata del mondo

Torna la Color Run 2019 a Torino, la corsa più colorata del mondo

Da Alessandro Maldera

Agosto 30, 2019

Torna la Color Run 2019 a Torino, la corsa più colorata del mondo
Domenica 8 settembre tornerà la Color Run 2019 Torino.
Torna la Color Run 2019 a Torino, la corsa più colorata del mondo
Torna la Color Run 2019 a Torino, la corsa più colorata del mondo
La corsa più divertente e colorata del mondo si sarebbe dovuta tenere lo scorso sabato 18 maggio, ma era stata rinviata a causa del maltempo che non avrebbe garantito ai partecipanti di vivere al meglio e in sicurezza tutte le attività che l’evento riserva.
Quella di Torino sarà la terza tappa italiana del tour 2019 organizzato da RCS Sport / RCS Active Team.
La manifestazione farà tappa nel capoluogo piemontese per la quinta volta con Love Tour, il nome di questa edizione, dopo la prima tappa tenutasi a Parma, a giugno, e la seconda svoltasi a Lignano Sabbiadoro, a luglio. 
Le prime due tappe hanno già coinvolto in totale oltre 16mila partecipanti.
La tappa finale si terrà a Milano 14 settembre.

Il percorso

La corsa, che da alcuni anni rappresenta uno degli appuntamenti più attesi della stagione, sarà all’insegna dello sport, del colore e dell’allegria.
Infatti, nei 5 chilometri di percorso I partecipanti potranno correre, camminare e persino ballare.
Il marchio di fabbrica dell’evento sarà il colore.
Nello specifico, ad ogni chilometro corrisponde un colore, fatto di polvere colorata naturale al 100% e composta da amido di mais che verrà lanciato sui partecipanti da alcuni volontari.
Anche quest’anno la corsa permetterà ai partecipanti di correre la 5 km non competitiva nella stessa location scelta negli organizzatori nel 2017.
Il percorso individuato per la tappa torinese è semplice e lineare.
Si partirà da piazza d’Armi per poi proseguire lungo il tracciato che si snoderà all’interno del Parco dei Cavalieri di Vittorio Veneto.
In questa edizione ci saranno sette punti divertimento posizionati lungo il percorso: cinque di colore, uno di bolle e uno di schiuma a ridosso del traguardo.
Come di consueto le partenze saranno scaglionate a partire dalle ore 16.30 e vi sarà anche una corsia riservata ai più piccoli.

Il Color Village

Il cuore pulsante della manifestazione sarà il Color Village, dove ci sarà una grande festa animata dalla speaker Chiara Giorgianni insieme al Dj Stefano Fisico con la musica di Radio Italia, radio partner dell’evento.
Tra gli ospiti che prenderanno parte all’evento ci saranno anche il gruppo musicale italiano Balaklava, il duo Dystilla e Imarchiati, e il gruppo hip hop è breakdance Baby Killers, composto da ragazzini tra i 10 e i 13 anni che hanno partecipato all’edizione 2019 di Italia’s Got Talent ricevendo ben quattro sì dai giudici.
Il Color Village sarà aperto al pubblico dalle ore 12.00 fino alle 20.00 con 8 ore di intrattenimento non stop.
Tutte le informazioni si potranno consultare sul sito ufficiale dell’evento www.colorrun.it.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende