Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » La famiglia Ferrero tra le 25 più ricche del mondo: la dinastia di Alba è l’unica italiana in classifica

La famiglia Ferrero tra le 25 più ricche del mondo: la dinastia di Alba è l’unica italiana in classifica

Da Alessandro Maldera

Agosto 16, 2019

La famiglia Ferrero tra le 25 più ricche del mondo: la dinastia di Alba è l'unica italiana in classifica
La famiglia Ferrero si conferma tra le 25 famiglie più ricche del mondo nella classifica annuale stilata da Bloomberg.

"<yoastmark

Nel dettaglio, la dinastia di Alba si è piazzata all’ultimo posto ed è l’unica italiana della lista. 
 
La ricchezza stimata dei proprietari del colosso dolciario è di 29,8 miliardi di dollari. 
 
I primi tre posti della classifica sono tutti occupati da aziende statunitensi. 
 
In prima posizione ci sono i Walton, la famiglia di Bentonville che detiene Walmart Inc., la catena di supermercati più grande d’America con un giro d’affari di 70mila dollari al minuto, 4 milioni all’ora e 100 milioni al giorno. 
 
Al secondo posto si è classificata la famiglia Mars, proprietaria dell’omonima azienda di barrette al cioccolato con una ricchezza stimata in 126,5 miliardi di dollari. 
 
A chiudere il podio troviamo i Kochs, padroni del colosso Koch Industries con una ricchezza stimata di 124,5 miliardi di dollari. 
 
Per trovare la prima dinastia europea in classifica, bisogna guardare il quinto posto occupato da Chanel dei fratelli Alain e Gerard Wertheimer
 
A seguire ci sono i proprietari di Hermès, poi BMW e Auchan
 
L’unica famiglia italiana, i Ferrero, invece, chiudono la classifica al 25esimo posto. 
 
Insomma, l’azienda dolciaria di Alba è una delle più stimate e apprezzate in Italia e nel mondo tanto da essere tra le realtà più ambite dai lavoratori italiani per un lavoro.
Dunque, un ottimo risultato per i Ferrero che si confermano una delle realtà industriali più desiderate dagli italiani.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende