meteo Torino
Meteo, a Torino sarà un weekend caratterizzato da caldo afoso e tanta umidità

Meteo, a Torino sarà un weekend caratterizzato da caldo afoso e tanta umidità: a inizio settimana sono previsti temporali, ma il Ponte di Ferragosto sarà soleggiato
Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino il weekend sarà caratterizzato da caldo afoso e tanta umidità.

Grazie all’alta pressione di origine nordafricana, il tempo sarà caldo e stabile, ma poco soleggiato a causa dell’alto tasso di umidità che contribuirà a formare strati di nubi specialmente in pianura.
Tra le giornate di domani, domenica 11 agosto, e lunedì 12 agosto, sono previsti piogge e temporali.
Per la giornata di oggi, il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso con locali schiarite nel corso del pomeriggio e in serata. Le temperature massime toccheranno i 33 gradi, mentre le minime non scenderanno al di sotto dei 22 gradi.
Inoltre, l’elevata umidità renderà alte anche la sensazione di afa e le temperature percepite.
Situazione analoga per la giornata di domani, domenica 11 agosto, dove però verso sera sono previsti temporali.
A partire da lunedì 12 agosto, però, l’alta pressione mostrerà i primi segni di cedimento grazie ad una perturbazione che porterà piogge e temporali fino in pianura.
Da martedì 13 agosto, invece, le temperature cominceranno a scendere e ad assestarsi nella media del periodo.
Infine, per il ponte di Ferragosto sarà all’insegna del bel tempo, con sole e temperature decisamente più gradevoli e sopportabili.
(Previsioni da 3B Meteo)