Cronaca di Torino

Universiadi 2025 a Torino: il Governo dà l’ok alla Regione anche per gli Special Olympics

1293
Tempo di lettura: < 1 minuto

Universiadi 2025 a Torino: il Governo dà l’ok alla Regione Piemonte anche per la candidatura dei Giochi Mondiali Invernali Special Olympics che si terranno sempre nel 2025

Il Governo ha dato l’ok alle Universiadi 2025Torino.
Universiadi 2025 a Torino: il Governo dà l'ok alla Regione anche per gli Special Olympics
Universiadi 2025 a Torino: il Governo dà l’ok alla Regione anche per gli Special Olympics
A dare l’annuncio è stato l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte Fabrizio Ricca dopo l’incontro con il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Giancarlo Giorgetti, tenutosi a Roma ieri mattina, martedì 6 agosto.
Il Governo italiano sosterrà attivamente la Regione Piemonte per sostenere le sue candidature alla XXXII Universiade Invernale del 2025 e ai Giochi Mondiali Invernali Special Olympics 2025.
Le Universiadi sono gare gare sportive aperte agli atleti provenienti dalle università di tutto il mondo. L’ultima edizione estiva dell’evento si è tenuta a Napoli lo scorso luglio.
Gli Special Olympics, invece, è una competizione tra atleti con disabilità intellettive o con altri tipi di disabilità. La particolarità di questo evento è che non si basa sull’agonismo, bensì sulla partecipazione.
Inoltre, nel corso dell’incontro la Regione ha consegnato una lettera contenente la piena disponibilità a offrire i propri impianti per le Olimpiadi Invernali del 2026.
I due eventi sportivi si svolgeranno entrambi nel 2025. Nel caso in cui venissero assegnati alla nostra regione, porteranno nel nostro territorio migliaia di atleti e turisti, in grado di generare ricadute positive dal punto di vista economico e turistico.
(Foto tratta da Torino Sportiva)

1293

Related Articles

1293
Back to top button
Close
Close