Ospedale Gradenigo, le visite di parenti e amici saranno consentite per 20 ore
Ago 7, 2019
1 minute read
2507
Ospedale Gradenigo, le visite di parenti e amici saranno consentite per 20 ore
Tempo di lettura: 2minuti
Ospedale Gradenigo, novità per i parenti e gli amici che vogliono andare a trovare i propri cari ricoverati: le visite saranno consentire per 20 ore
Novità in arrivo per l’Ospedale Gradenigo di Torino.
Ospedale Gradenigo, le visite di parenti e amici saranno consentite per 20 ore
Per favorire l’umanizzazione degli ospedali, il Gradenigo ha lanciato il suo nuovo modello che consente agli amici e ai parenti dei pazienti ricoverati di stare insieme per un tempo maggiore.
Quindi, le visite di parenti e amici ai propri cari ricoverati in ospedale non si limiteranno più a quel paio di ore al giorno previsto, un’ora al mattino e una la sera, bensì si potrà far visita ai degenti per 20 ore.
La novità interessa tutti i reparti di degenza, eccetto quello di Recupero e di Rieducazione Funzionale, in quanto dalle ore 8.00 alle 16.00 si svolgono le terapie riabilitative.
Il dottor Domenico Tangolo, direttore sanitario di Humanitas Gradenigo, ha spiegato che, per ragioni organizzative non è possibile accedere ai reparti nella fascia oraria compresa tra le ore 8.00 e le 12.00.
Tuttavia, si sta lavorando per trovare una soluzione che consenta ai visitatori di rimanere in reparto tutte le 24 ore del giorno.
Nei casi in cui a stare accanto al paziente ricoverato si alternino più persone, il cambio non può essere effettuato durante la notte, ma prima delle ore 22.00 e non dopo le ore 6.00.
Ovviamente, se vi è necessità di avvicendarsi proprio all’interno di quella fascia oraria, gli interessati possono comunicarlo in anticipo al personale del reparto per ottenere l’autorizzazione.
Insomma, una novità importante e interessante che sicuramente farà scuola negli altri ospedali.
Dunque, l’allungamento dell’orario delle visite di parenti e amici sarà di grande sostegno emotivo e psicologico per chi è ricoverato, soprattutto per i pazienti più fragili che necessitano della vicinanza delle persone a loro più care nel triste momento della malattia.
2507
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.