Articoli HPmeteo Torino

Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole

2030
Tempo di lettura: < 1 minuto

Meteo, a Torino aumenta l’instabilità: nei primi giorni di agosto possibili temporali, ma nel weekend tornerà il sole

Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino i primi giorni di agosto saranno caratterizzati da tempo instabile.
Tra la giornata di oggi, giovedì 1 agosto, e domani, venerdì 2 agosto, il Nord Italia verrà raggiunto da una nuova perturbazione che porterà già da oggi un aumento dell’instabilità.
Con rovesci e temporali sparsi nelle vallate alpine che, nel corso della serata, potrebbero sconfinare sulle pianure centro-settentrionali.
Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole
Meteo Torino temporali in agguato, ma nel weekend torna il sole
Oggi, il cielo sarà a tratti parzialmente nuvoloso, ma nel pomeriggio le nubi tenderanno ad intensificarsi. In serata potrebbero arrivare possibili temporali, il linea di massima tra le 22.00 e le 23.00.
Nella giornata di domani la situazione resterà perlopiù simile a quella odierna.
Infatti, la fase instabile continuerà fino al pomeriggio di domani con rovesci e temporali che interesseranno in particolare, al mattino, la fascia pedemontana alpina e le pianure a nord del fiume Po, mentre nel pomeriggio si estenderanno ad altre aree.
Nel dettaglio, domani, il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso nel corso di tutta la giornata. I temporali, però, sono previsti nel pomeriggio, verosimilmente tra le 16.00 e le 17.00. In serata tornerà il sereno.
Secondo le previsioni di Arpa Piemonte la situazione migliorerà a partire dalla serata di domani.
Per il weekend si prevede tempo sereno con tanto sole, poche nuvole e temperature che toccheranno i 33 gradi sia nella giornata di sabato che di domenica.
(Foto di Valerio Minato)

Tag
2030

Related Articles

2030
Back to top button
Close
Close