meteo Torino
Meteo, a Torino in arrivo altri forti temporali dopo il nubifragio di ieri

Meteo, a Torino dopo il nubifragio di ieri si attendono per la giornata di oggi altri forti temporali con violente grandinate e raffiche di vento
Secondo quanto riportato dalle previsioni meteo, a Torino sono attesi nuovi forti temporali.

Dopo il violento nubifragio che ieri sera ha colpito la città con raffiche di vento fino a 100 km/h, sono previsti dal pomeriggio nuovi rovesci.
L’acquazzone di ieri sera ha causato allagamenti, cadute di alberi e altri disagi sia in città che in provincia.
Sulla Tangenziale Nord una donna è rimasta leggermente ferita in seguito alla caduta di tre alberi che hanno colpito diverse vetture.
Ad intervenire sul posto sono stati i Vigili del Fuoco che si sono occupati dei soccorsi e delle operazioni di pulizia, per le quali è stato necessario chiudere i caselli di accesso a Settimo Torinese e Falchera.
Disagi e allagamenti anche nella periferia nord, in particolare in corso Giulio Cesare dove la caduta di un albero ha colpito un’auto in sosta.
Tra i comuni della provincia più colpiti ci sono Venaria, Cirié, Borgaro, Mappano, Settimo, Nichelino, Moncalieri e Carmagnola.
Problemi anche all’aeroporto di Caselle con diversi voli dirottati, e al carcere Lorusso e Cotugno, dove è caduto il controsoffitto della mensa.
L’allerta gialla per il maltempo resta in vigore anche per la giornata di oggi dopo cinque giorni di caldo torrido.
I temporali sono attesi per il pomeriggio, ma la pioggia dovrebbe continuare a cadere fino a domattina portando un brusco calo delle temperature anche di 10 gradi in meno rispetto a quelle attuali.
Già dal pomeriggio di domani, domenica 28 luglio, dovrebbe tornare il sereno.
Anche per la prossima settimana è previsto bel tempo, ma con temperature decisamente più fresche e soprattutto sopportabili.
(Previsioni da 3B Meteo)