Si è spento il Mago Gabriel, il personaggio diventato famoso grazie a “Mai dire tv”
Lug 2, 2019
Less than a minute
2129
Si è spento il Mago Gabriel, il personaggio diventato famoso grazie a "Mai dire tv"
Tempo di lettura: < 1minuto
Si è spento a Torino il Mago Gabriel, il noto personaggio televisivo torinese diventato famoso grazie a “Mai dire tv”, il programma della Gialappa’s Band
Ieri, lunedì 1 luglio, è morto, all’età di 79 anni, il Mago Gabriel.
Si è spento il Mago Gabriel, il personaggio diventato famoso grazie a “Mai dire tv”
Salvatore Gulisano, alias Mago Gabriel, è stato un noto personaggio televisivo torinese diventato famoso al grande pubblico per essere stata la “vittima” preferita del programma “Mai dire tv” della Gialappa’s Band, in onda nei primi anni Novanta.
Gulisano era nato a Palermo per poi trasferirsi a Torino negli anni Sessanta.
L’uomo ha vissuto a lungo in viale Mughetti 25, nel quartiere Vallette.
Per i più giovani che non lo conoscono, il Mago Gabriel si definiva un operatore esoterico.
La sua stravagante trasmissione, dal titolo “Gabriel e le mira-bolanti meraviglie”, in onda su Rete 3 Manila, era stata presa di mira dalla Gialappa’s Band.
Il segno distintivo della comicità di questo personaggio erano le sue storpiature grammaticali, l’espressività facciale e gli improbabili poteri esoterici.
Grazie al programma di Mediaset il Mago Gabriel è stato ospite fisso per ben 2 anni alla trasmissione Buona Domenica condotta da Maurizio Costanzo.
Inoltre, ha partecipato anche ad alcune edizioni del Festival di Sanscemo e ad altre trasmissioni Mediaset.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.