meteo Torino
Nubifragio a Torino, violento temporale con grandine e vento forte si è abbattuto sulla città

A distanza di 10 dieci giorni si è verificato un nuovo nubifragio a Torino: nel pomeriggio di oggi un violento temporale accompagnato da grandine e vento forte si è abbattuto sulla città
Dopo giorni di caldo record, si è verificato un nuovo nubifragio a Torino.

Un violento temporale si sta tuttora abbattendo sul capoluogo piemontese accompagnato da importanti chicchi di grandine e forti raffiche di vento.
L’acquazzone ha provocato un brusco calo delle temperature record registrate nei giorni scorsi.
Anche questa volta, per il momento, ad avere avuto la peggio è stata la zona nord della città e i comuni limitrofi a nord delle città e nel Canavese.
Intorno alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, il cielo ha iniziato ha annuvolarsi sempre di più. Poi sono sopraggiunte forti raffiche di vento che hanno poi portato la pioggia.
Si auspica che la pioggia attenui l’umidità portando temperature più fresche, ma che, allo stesso tempo, non sia disastroso come il nubifragio che ha colpito la nostra città lo scorso 21 giugno.
Secondo le previsioni si potrebbero verificare altri fenomeni temporaleschi anche nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, ma non è previsto un significativo abbassamento delle temperature.
Dunque, l’estate è appena iniziata e ci si dovrà preparare a questa alternanza tra caldo tropicale e forti temporali.