Home » Articoli HP »
Meteo, a Torino i primi temporali dopo il grande caldo degli ultimi giorni
Da Alessandro Maldera
Luglio 01, 2019
Meteo, a Torino sono arrivati i primi temporali dopo il grande caldo che ha attanagliato Torino negli ultimi giorni: si tratta di specie di bombe d’acqua con locali grandinate
Le previsioni meteo, a Torino, non hanno sbagliato.
Li avevano annunciati e loro puntuali sono arrivati.
Stando a quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino, sono arrivati i primi temporali dopo la torrida ondata di caldo record che ha fatto bocchegggiare i torinesi negli ultimi giorni.
Intorno alle ore 17.00 di oggi pomeriggio, il cielo ha iniziato ha annuvolarsi sempre di più. Poi sono sopraggiunte forti raffiche di vento che hanno poi portato la pioggia.
Al momento la precipitazione si presenta di carattere temporalesco, sottoforma di temporale di calore, come è stato soprannominato nei giorni scorsi, ma non si escludono locali grandinate, anche di forte entità.
Si auspica che la pioggia attenui l’umidità portando temperature più fresche, ma che, allo stesso tempo, non sia disastroso come il nubifragio che ha colpito la nostra città lo scorso 21 giugno.
Secondo le previsioni si potrebbero verificare altri fenomeni temporaleschi anche nelle giornate di martedì, mercoledì e giovedì, ma non è previsto un significativo abbassamento delle temperature.
Dunque, l’estate è appena iniziata e ci si dovrà preparare a questa alternanza tra caldo tropicale e forti temporali.
Alessandro Maldera
Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende