Urbanistica
Starbucks apre a Torino: individuato il locale del centro che ospiterà la caffetteria

Starbucks apre a Torino: sarebbe stata individuata la location del centro cittadino che ospiterà la famosa catena di caffetterie statunitense
Starbucks apre a Torino.

Dopo i grandi successi raccolti a Milano, l’apertura torinese del re del Frappuccino si avvicina anche per il capoluogo piemontese.
Secondo quanto riporta Corriere Torino, sarebbe stata individuata la location che ospiterà la nota insegna statunitense.
Molto probabilmente la caffetteria sorgerà nei locali occupati fino alla settimana scorsa da Dmail, in via Amendola, nei pressi di piazza Cln.
Infatti, in questi giorni il negozio di idee per la casa ha traslocato in piazza Castello.
Starbucks si appresta dunque a cimentarsi nella sfida all’ombra della Mole. Il capoluogo piemontese, però, si preannuncia come un terreno di caccia molto più ostico. La nostra città è infatti sede di numerose e famose torrefazioni, mentre il caffè al bancone del bar resta una tradizione quasi insostituibile. Senza contare la tradizione dei caffè storici, vere e proprie icone della città.
La sfida a realtà radicate nel territorio da decine di anni, come Lavazza e Vergnano, è aperta.
Tantissimi curiosi non vedono l’ora di gustarsi un caffè americano comodamente, usufruendo del servizio Wi-Fi o degli spazi per studiare.