Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa
Giu 23, 2019
1 minute read
2235
Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa
Tempo di lettura: < 1minuto
Ecco la lista completa dei musei aperti a Torino per San Giovanni: tutti i musei della città aperti per la festa del Santo patrono
Il 24 giugno è ormai alle porte, ma quali sono i musei aperti a Torino per San Giovanni?
Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa
Per tutti i torinesi che vogliono festeggiare il santo patrono della città all’insegna dell’arte e della cultura, si potrà approfittare del giorno di festa per visitare le bellezze dei musei del capoluogo piemontese.
Di seguito riportiamo l’elenco dei musei che resteranno aperti nel giorno di San Giovanni Battista a Torino.
La Fondazione Torino Musei ha annunciato l’apertura straordinaria di Palazzo Madama, GAM – Galleria d’Arte Moderna e MAO – Museo d’Arte Orientale. I tre poli museali resteranno aperti dalle ore 10.00 alle 18.00.
Il Museo Nazionale del Cinema, invece, resterà aperto dalle ore 9.00 alle 20.00.
I Musei Reali (Giardini Reali, Armeria Reale, Biblioteca Reale, Sale Chiablese, Galleria Sabauda, Palazzo Reale, Museo di Antichità, Cappella della Sindone) saranno aperti gratuitamente dalle ore 9.00 alle 18.00. Resteranno chiusi, però, il giorno seguente, martedì 25 giugno.
Anche il Mauto – Museo dell’Automobile di Torino sarà aperto dalle ore 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle ore 18.00.
Aprirà in via straordinaria anche la Reggia di Venaria Reale dalle ore 9.00 alle 17.00.
Questa sera, domenica 23 giugno, sarà il Museo Egizio a restare aperto dalle 9.00 fino alle 21.00, ma resterà chiuso il 24 giugno.
Dunque, per tutti gli amanti dell’arte che desiderano trascorrere la festa di San Giovanni al museo, la città offre numerose opportunità per celebrare il suo Santo patrono.
2235
Aiutaci a crescere!
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.