Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa

Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa

Da Alessandro Maldera

Giugno 23, 2019

Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa

Ecco la lista completa dei musei aperti a Torino per San Giovanni: tutti i musei della città aperti per la festa del Santo patrono

Il 24 giugno è ormai alle porte, ma quali sono i musei aperti a Torino per San Giovanni?
Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa
Musei aperti a Torino per San Giovanni: ecco la lista completa
Per tutti i torinesi che vogliono festeggiare il santo patrono della città all’insegna dell’arte e della cultura, si potrà approfittare del giorno di festa per visitare le bellezze dei musei del capoluogo piemontese.
Di seguito riportiamo l’elenco dei musei che resteranno aperti nel giorno di San Giovanni Battista Torino.
La Fondazione Torino Musei ha annunciato l’apertura straordinaria di Palazzo MadamaGAM – Galleria d’Arte Moderna MAO – Museo d’Arte Orientale. I tre poli museali resteranno aperti dalle ore 10.00 alle 18.00.
 
Il Museo Nazionale del Cinema, invece, resterà aperto dalle ore 9.00 alle 20.00.
 
Musei Reali (Giardini Reali, Armeria Reale, Biblioteca Reale, Sale Chiablese, Galleria Sabauda, Palazzo Reale, Museo di Antichità, Cappella della Sindone) saranno aperti gratuitamente dalle ore 9.00 alle 18.00. Resteranno chiusi, però, il giorno seguente, martedì 25 giugno.
 
Anche il Mauto – Museo dell’Automobile di Torino sarà aperto dalle ore 10.00 alle 19.00 con ultimo ingresso alle ore 18.00.
 
Aprirà in via straordinaria anche la Reggia di Venaria Reale dalle ore 9.00 alle 17.00.
 
Questa sera, domenica 23 giugno, sarà il Museo Egizio a restare aperto dalle 9.00 fino alle 21.00, ma resterà chiuso il 24 giugno.
 
Dunque, per tutti gli amanti dell’arte che desiderano trascorrere la festa di San Giovanni al museo, la città offre numerose opportunità per celebrare il suo Santo patrono. 
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende