Il Comune frena sul Lidl di via Borgaro: bloccato il progetto per la riqualificazione dell’area
Giu 20, 2019
1 minute read
1146
Il Comune frena sul Lidl di via Borgaro: bloccato il progetto per la riqualificazione dell'area
Tempo di lettura: < 1minuto
Stop del Comune al Lidl di via Borgaro: bloccato il progetto per la realizzazione del nuovo discount
Il Comune frena sul Lidl di via Borgaro.
Il Comune frena sul Lidl di via Borgaro: bloccato il progetto per la riqualificazione dell’area
Sembrava ormai cosa fatta la realizzazione del nuovo discount della catena tedesca che avrebbe dovuto riqualificare il quartiere Madonna di Campagna e, in particolare, via Borgaro.
Il vicesindaco Guido Montanari ha spiegato che Palazzo Civico è in fase di trattative con Lidl, ma anche con i consiglieri comunali e i commercianti della zona.
Se l’azienda tedesca non darà fastidio al piccolo commercio non ci sarà alcun problema all’apertura.
Infatti, i residenti e i commercianti, prima contrari all’apertura del nuovo discount, ora sembrano avere completamente cambiato idea.
Di fatto, i commercianti di via Borgaro affermano che non ci sarà concorrenza sleale, in quanto i negozi vendono articoli differenti dagli alimentari.
Il problema, però, non intaccherebbe i commercianti di via Borgaro, bensì i mercati e i negozi che trattano gli stessi prodotti situati nelle vie limitrofe.
Eppure si sarebbe trattato di un intervento importante quello che potrebbe essere operato da Lidl.
Il tuo supporto aiuta a proteggere l'indipendenza di Mole24 e significa che possiamo continuare a fornire contenuti di qualità che aiutano a valorizzare e far riscoprire la città di Torino. Ogni contributo, per quanto grande o piccolo, è prezioso per il nostro lavoro.