Innovazione
Mobilità elettrica, FCA firma un accordo con Enel ed Engie per nuove colonnine di ricarica

Mobilità elettrica, FCA firma un accordo con Enel ed Engie per nuove colonnine di ricarica elettriche per privati e aziende
FCA firma un accordo con Enel ed Engie per puntare a investire nel mercato della nuova mobilità elettrica.

Nello specifico, Fiat Chrysler ha stretto due accordi, uno con Enel X e l’altro con il gruppo Engie, per la fornitura di soluzioni dedicate alla mobilità elettrica.
La partnership con le due importanti utility europee sarà fondamentale per la produzione e la commercializzazione dei modelli ibridi e a batteria.
L’accordo è stato siglato in vista dell’arrivo dei nuovi modelli inseriti nel piano industriale 2018-2022, tra cui la 500 e la Jeep Renegade che saranno disponibili dal prossimo anno.
Entro i prossimi due anni Enel ed Engie provvederanno alla fornitura e all’installazione di colonnine di ricarica nelle concessionarie FCA in 17 paesi europei nonché a garantire la possibilità di installare presso la propria abitazione una wallbox, ossia uno specifico punto personalizzato che consentirà l’ottimizzazione e la gestione intelligente delle ricariche in base alle necessità.
Nel dettaglio, Enel X si occuperà di 700 concessionarie in Italia, Spagna e Portogallo.
Engie, invece, supporterà FCA nell’installazione delle altre 2.800 colonnine in Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Olanda, Polonia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Svezia, Svizzera e Ungheria.
Dunque, FCA mira ad investire in maniera importante nel mercato dell’elettrico, il futuro della mobilità.