Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo, a Torino in arrivo nel pomeriggio temporali forti e locali grandinate

Meteo, a Torino in arrivo nel pomeriggio temporali forti e locali grandinate

Da Alessandro Maldera

Giugno 15, 2019

Meteo, a Torino in arrivo nel pomeriggio temporali forti e locali grandinate
Meteo, a Torino in arrivo nel pomeriggio temporali forti e locali grandinate

Meteo, a Torino arriveranno nel pomeriggio forti temporali e locali grandinate: le pianure a nord di Torino sono quelle a maggior rischio

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino, sarebbero in arrivo, nel tardo pomeriggio di oggi, forti temporali e locali grandinate.
Si tratta di un’ondata di maltempo, a tratti intensa, ma di breve durata.
Nel dettaglio, una circolazione depressionaria tra l’Atlantico e l’Europa occidentale si sta avvicinando alle Alpi e porterà con sé aria più fresca.
 
Infatti, per il tardo pomeriggio di oggi è previsto un veloce passaggio temporalesco, dal carattere intenso, che interesserà le vallate verso le pianure a nord di Torino.
 
Tuttavia, qualche temporale isolato potrebbe arrivare anche sulle colline e nell’area a sud del Po.
 
Si attendono fenomeni localmente intensi con possibilità di grandinate e forti raffiche di vento, ma già in serata dovrebbe tornare il sereno.
 
Per la giornata di domani, domenica 16 giugno, invece, tornerà l’alta pressione con sole e temperature in aumento, che toccheranno i 31 gradi. 
Anche la prossima settimana sarà caratterizzata da tempo instabile con sole e temperature tipicamente estive che si alterneranno a rovesci e temporali forti in agguato.
Dunque, sarà un giugno meteorologicamente particolare quello di quest’anno con tante perturbazioni che porteranno precipitazioni con il rischio di rovinare le coltivazioni di frutta e verdura.
(Previsioni da 3B Meteo)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende