Economia

Gucci punta sul Piemonte: il gruppo Kering pronto ad aprire un polo logistico

3314
Tempo di lettura: < 1 minuto

Gucci punta sul Piemonte: il gruppo Kering pronto a spostare la logistica nella nostra regione

Gucci punta sul Piemonte.
O meglio, il gruppo Kering, la holding che gestisce Gucci e altri marchi del lusso, ha deciso di lasciare la Svizzera, dove ha ben tre stabilimenti, per trasferirsi nella nostra regione ed aprire un nuovo polo logistico a Trecate, in provincia di Novara.
La mossa fa parte di un piano industriale che entrerà a regime entro il 2023 e che prevede lo spostamento del ramo logistica in Piemonte.
Nel nuovo polo piemontese verranno trasferiti circa 300 degli 800 addetti e dovrebbero essere assunti da una nuova società, la Xpo Logistics, ma con un contratto diverso.
La società ha precisato che l’operazione risponde a esigenze di razionalizzazione della produzione e non sarebbe collegata alla multa da 1 miliardo e 250 milioni inflitta dal fisco italiano alla Gucci.
Infatti, la maison di moda è stata accusata di appoggiarsi a una controllata elvetica per pagare tasse che in realtà sarebbero state generate in Italia.
Il gruppo Kering, oltre a Gucci, gestisce tanti altri brand di lusso italiani e stranieri come BalenciagaBottega VenetaDodoPomellato e Saint Laurent.
Dunque, il Piemonte si prepara ad accogliere un altro polo logistico di rilevanza internazionale.
(Foto tratta da Radio Siena TV)

3314

Related Articles

3314
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker