Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Juve e Toro insieme nel ricordo della tragedia del Grande Torino: delegazione dello Juventus Museum a Superga

Juve e Toro insieme nel ricordo della tragedia del Grande Torino: delegazione dello Juventus Museum a Superga

Da Alessandro Maldera

Maggio 03, 2019

Juve e Toro insieme nel ricordo della tragedia del Grande Torino: delegazione dello Juventus Museum a Superga
Alla vigilia del 70esimo anniversario della tragedia del Grande Torino, una delegazione dello Juventus Museum è andata in visita a Superga.
Insieme all’ambasciata bianconera vi erano anche i delegati dei musei del Carpi, del Benfica, del River Plate e della Fiorentina.
A settant’anni dal tragico incidente che ha portato via la leggendaria squadra del Grande Torino, sono tante le mostre e le iniziative che ricorderanno gli Invincibili.
La mitica squadra guidata dal capitano Valentino Mazzola verrà commemorata non solo nella giornata di sabato 4 maggio, ma sono in programma altre iniziative nel corso del mese di maggio dedicate al Grande Torino.
Nel dettaglio, per la giornata di sabato 4 maggio, dalle ore 9.00 alle 13.00 ci sarà l’apertura straordinaria del Museo del Toro con annullo filatelico di Poste Italiane dedicato al 70esimo anniversario della tragedia di Superga; le ore 10.00 presso il Cimitero Monumentale di Torino si terrà la Commemorazione Ufficiale che prevede la deposizione di corone e la benedizione di Don Riccardo Robella alle sepolture dei caduti a Superga.
Nel pomeriggio, alle ore 15.30 verrà celebrata la Messa Solenne presso il Duomo di Torino.
Infine, alle 17.00, alla presenza di squadra, staff, tecnico e dirigenti, il capitano del Toro Andrea Belotti leggerà i nomi dei caduti sulla Lapide di Superga.
Dunque, tutta la città di stringe intorno al Torino nel ricordo del Grande Torino, una squadra che è entrata nel mito, nella leggenda.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende