Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Cosa fare il Primo Maggio a Torino? Ecco la lista degli eventi in programma in città per la Festa dei Lavoratori

Cosa fare il Primo Maggio a Torino? Ecco la lista degli eventi in programma in città per la Festa dei Lavoratori

Da Alessandro Maldera

Aprile 30, 2019

Cosa fare il Primo Maggio Torino?
Come da tradizione, non mancherà il tradizionale corteo del Primo Maggio, promosso dalle tre maggiori sigle sindacali italiane CgilCisl e Uil, che sfilerà per le strade del capoluogo piemontese al grido di lavoro, diritti e stato sociale.
La manifestazione avrà il patrocinio del Comune di Torino, della Città Metropolitana e della Regione Piemonte, che saranno presenti al corteo con i loro Gonfaloni.
Nello specifico, il programma prevede la partenza da piazza Vittorio intorno alle ore 9.00 del mattino. Dopodiché il corteo si sposterà verso piazza San Carlo dove si svolgerà il comizio di chiusura preceduto dagli interventi dei rappresentanti di GiocGioventù Operaia Cristiana, e dai lavoratori del settore scuola, sanità e metalmeccanico.
Inoltre, nel corso del corteo si succederanno le esibizioni della Banda del Corpo dei Vigili Urbani della Città di Torino e della Banda Filarmonica Mirafiori.
In occasione della giornata di festa e del corteo del Primo Maggio, le misure relative al traffico veicolare verranno modificate nell’area del centro città.
Infatti, molti mezzi di superficie Gtt saranno deviati.
Inoltre, nella giornata di mercoledì 1 maggio non sarà attiva la Ztl centrale e i parcheggi nelle strisce blu gratuiti.
Per coloro che desiderano trascorrere un Primo Maggio all’insegna dell’arte e della cultura, sono numerosi i musei aperti a Torino per la Festa dei Lavoratori.
Dunque, si preannuncia un Primo Maggio tradizionale, una grande festa con al centro il lavoro.
(Foto di Andrea Cherchi)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende