Eventi

Festa della Donna a Torino, musei gratis per le donne per celebrare l’8 marzo

5367
Tempo di lettura: < 1 minuto

Festa della Donna a Torino, sarà un 8 marzo all’insegna dell’arte e della cultura

Tutto pronto per la Festa della Donna a Torino.
Sarà un 8 marzo all’insegna dell’arte e della cultura per celebrare questa data così importante per i diritti della donne.
Sono numerose le iniziative di musei e fondazioni che propongono l’ingresso gratuito o una riduzione sul costo del biglietto di entrata a tutte le donne nella giornata di venerdì 8 marzo.
Tra i musei che hanno già deciso di aderire all’iniziativa ci sono il MAO – Museo d’Arte Orientale, la GAM – Galleria d’Arte Moderna e ContemporaneaPalazzo Madama, il Museo Egizio, il Museo della Frutta “Francesco Garnier Valletti”, il Museo di Anatomia “Luigi Rolando” e il Museo di Antropologia Criminale “Cesare Lombroso”.
Inoltre, aderiranno all’iniziativa offrendo l’ingresso gratuito anche i Musei Reali, la Cappella della SindonePalazzo Carignano e Villa della Regina che, fino al 10 marzo, saranno gratuiti per tutti in occasione della “Settimana dei Musei”.
Tra i musei che, invece, proporranno una riduzione del costo del biglietto d’ingresso ci sono il Museo Nazionale del Cinema, con ingresso per tutte le donne a 5 euro, e la Fondazione Sandretto. Quest’ultima, dalle ore 16:00 alle 20:00 offrirà alle donne una consumazione omaggio presso la caffetteria Spazio 7, mentre gli uomini avranno la possibilità di entrare gratuitamente.
Dunque, grazie a queste iniziative si potrà festeggiare la Festa della Donna tra le bellezze dei musei torinesi.
(Foto tratta da Panorama)

5367

Related Articles

5367
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker