Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino week end instabile: temperature in rialzo, arriveranno a quota 10 gradi

Meteo, a Torino week end instabile: temperature in rialzo, arriveranno a quota 10 gradi

Da Alessandro Maldera

Gennaio 26, 2019

Le previsioni del meteo, a Torino, illustrano un rapido cambiamento delle condizioni meteorologiche nell’arco dei prossimi giorni.
La neve di metà settimana e il calo delle temperature ha portato in città un clima più congruo rispetto al periodo dell’anno che stiamo vivendo. Un’ondata di aria fredda proveniente dalla Groenlandia ha fatto calare notevolmente le temperature, facendo segnare sul termometro picchi minimi di -5 gradi. Una serie di avvenimenti che hanno causato inevitabilmente un miglioramento della qualità dell’aria, che da tempo necessitava di precipitazioni per tornare ad avere condizioni accettabili.
Ora, il week end appena cominciato sarà portatore di diversi e rapidi cambiamenti. Nel pomeriggio di oggi, sabato 26 gennaio, la situazione si manterrà praticamente invariata, con il sole coperto da leggere e innocue nuvole. Domani, domenica 27 gennaio, le fitte nubi della mattinata saranno seguite dalle precipitazioni, seppur di debole intensità (1 mm), che si interromperanno con l’arrivo della serata. Le temperature saranno comprese generalmente tra -1 e 5 gradi.
Lunedì 28 gennaio arriverà il vero cambiamento delle temperature, che arriveranno a toccare quota 10 gradi in una giornata sempre soleggiata.
Stesso discorso per martedì 29 gennaio, quando, in una giornata caratterizzata esclusivamente dal bel tempo, le temperature arriveranno fino a 7 gradi e non scenderanno sotto la soglia dello 0.
Una situazione in evoluzione, che sarà seguita da altre variazioni nei giorni a venire.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende