Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino arriva il maltempo: si inizia col sole, nel week end spazio alla pioggia

Meteo, a Torino arriva il maltempo: si inizia col sole, nel week end spazio alla pioggia

Da Alessandro Maldera

Gennaio 14, 2019

Meteo, a Torino sta per iniziare una settimana di tempo instabile: primi giornate soleggiate, nel week end arriveranno le piogge e caleranno le temperature

Secondo quanto riportato dalle previsioni del meteo, a Torino sta per iniziare una settimana di tempo instabile.
Il sole caratterizzerà ancora le prime giornate di questa settimana, che vedrà l’arrivo del maltempo solo verso il week end. Tra venerdì e domenica, infatti, ci sarà largo spazio per le precipitazioni, attesissime da diverse settimane. Anche le temperature verranno una evidente contrazione nell’ultima parte della settimana.
Lunedì 14 gennaio inizierà con un cielo soleggiato. La situazione si manterrà invariata anche nel pomeriggio, mentre, in serata, si conserverà il sereno. Nonostante la mancanza di precipitazioni, occorrerà fare i conti con il vento, che soffierà a quasi 30 km orari (soprattutto in mattinata e nel pomeriggio). Le temperature minime saranno di 5 gradi, le massime di 16 gradi.

Martedì 15 gennaio si aprirà con il sole, che sarà visibile anche nel pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (1 grado), sia per quanto riguarda le massime (10 gradi).

Mercoledì 16 gennaio inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Le velature, visibili già in mattinata, saranno presenti anche nel pomeriggio, ma in misura minore. Serata caratterizzata dal bel tempo. Le temperature saranno di 0 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 9 gradi.

Giovedì 17 gennaio si aprirà con un cielo coperto. Le nubi saranno visibili e si intensificheranno anche nel pomeriggio e in serata, ma non saranno seguite da precipitazioni. Le temperature minime saliranno a 2 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 7 gradi.

Venerdì 18 gennaio inizierà con la pioggia, che cadrà dalla mattina fino a sera (11 mm). Le temperature minime caleranno a 1 grado, mentre le massime saranno di 5 gradi.

Sabato 19 gennaio inizierà con le precipitazioni (4 mm), che si arresteranno solo nel pomeriggio. In serata cielo nuvoloso, ma niente pioggia. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno di 5 gradi.

Domenica 20 gennaio si aprirà ancora con la pioggia, che cesserà di cadere solo nel pomeriggio (6 mm). In serata cielo sereno. Le temperature minime saranno di 3 gradi, le massime scenderanno a 4 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende