Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Capodanno 2019 a Torino: il programma della grande festa in piazza Castello

Capodanno 2019 a Torino: il programma della grande festa in piazza Castello

Da Alessandro Maldera

Dicembre 15, 2018

Capodanno 2019 a Torino: il programma della grande festa in piazza Castello

Presentato il programma del Capodanno 2019 a Torino: la grande festa si svolgerà in piazza Castello, la nostra città sarà incoronata come Capitale Mondiale della Magia

Il Capodanno 2019 a Torino sarà sicuramente uno degli eventi di fine anno più memorabili per la nostra città.
Un appuntamento, quello del prossimo 31 dicembre 2018, da Guinness dei Primati, per le attrazioni proposte e per i partecipanti che renderanno unica questa esperienza. Quest’anno, i festeggiamenti per salutare l’inizio del nuovo anno si svolgeranno all’aperto, in piazza Castello. Una scelta necessaria, visti i risultati e gli scarsi apprezzamenti per le celebrazioni “al chiuso” dell’anno scorso. Addio dunque a piazza San Carlo, location storica, abbandonata per motivi di sicurezza, dopo i fatti del 3 giugno 2017.

Programma e festeggiamenti del Capodanno Magico

Piazza Castello si prepara dunque ad accogliere trenta artisti, che intratterranno il pubblico con tanti spettacoli, per un totale di 100 minuti di magia. I partecipanti, che saranno ben 15mila, non saranno esclusivamente semplici spettatori, bensì saranno coinvolti in giochi di prestigio e magie dai vari campioni di illusionismo che si esibiranno sul palco.
Tutto ciò rientra nel Masters of Magic World Tour®, uno show particolare che, con il suo format, coinvolge attivamente tutti i presenti.
I maghi, provenienti da tutto il mondo, si avvicenderanno sul palco a partire dalle ore 22:00 e mostreranno al pubblico tutte le loro abilità. Dalle ore 23:00, invece, sarà il turno dei 15mila spettatori, che saranno parte integrante dell’immensa coreografia che candiderà lo spettacolo al Guinness dei Primati, in virtù della magia a cui prenderanno parte.
La grande sorpresa arriverà alla fine dello spettacolo, quando un giudice ufficiale del Guinness World Record incoronerà Torino Capitale mondiale della Magia.
Dopo lo scoccare della mezzanotte, con l’inizio ufficiale del 2019, toccherà a RDS 100% Grandi Successi, radio partner del Capodanno Magico. Gli artisti presenti proporranno al pubblico grandi successi della musica, per ballare e cantare fino all’alba.
Come sempre, ad aprire il nuovo anno ci sarà il tradizionale Concerto di Capodanno nella Galleria Umberto I. A partire dalle ore 11:00 il 27 Reeds Sax Quartet, composto dagli allievi del corso di sassofono di Pietro Marchetti del
Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, festeggeranno l’inizio del 2019 suonando musica classica e contemporanea.
Dunque, saranno davvero numerosi gli eventi in città per celebrare l’inizio dell’anno nuovo. Una serie di appuntamenti da non perdere, per godersi al meglio l’arrivo del 2019.

Richiami Prodotti Italia App
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende