Mole24 Logo Mole24
Home » Economia » San Sicario rinasce con un supermercato, Gerla e lo Street Food

San Sicario rinasce con un supermercato, Gerla e lo Street Food

Da Alessandro Maldera

Dicembre 10, 2018

San Sicario rinasce con un supermercato, Gerla e lo Street Food
Dopo un periodo travagliato, San Sicario si prepara a un futuro più roseo grazie alle numerose nuove aperture.
Il paese, frazione di Cesana Torinese, è conosciuto come meta turistica polivalente. Situato alle porte di Torino, propone numerose attrazioni per il turismo invernale ed estivo.
Oltre ai numerosissimi residence e di alberghi presenti, San Sicario consente, con i suoi impianti, di cimentarsi  In estate è possibile praticare tennis, tiro con l’arco, equitazione, mountain bike e sci d’erba. In inverno, la località, vista la sua ubicazione all’interno del comprensorio della Via Lattea, possiede e propone agli utenti una cabinovia che scende a Cesana, ben tre seggiovie e due skilift, le quali risalgono le pendici del monte Fraitève.
Dopo le Olimpiadi di Torino 2006, precisamente dal 2007, la celebre ex Colonia Italsider fu convertita in un hotel a tre stelle, divenendo l’Olympic Centre Hotel.
Pochi anni dopo, nel 2011, il fallimento della società di gestione costrinse quasi tutte le attività commerciali di San Sicario Alto a chiudere.
Dopo un periodo di alti e bassi, in cui addirittura 620 proprietari di case si sono resi disponibili ad autotassarsi per ridare slancio al paese, sembra essere stato raggiunto il lieto fine. Pochi giorni fa è stato inaugurato un nuovo supermercato a marchio Simply, che fa parte del gruppo Auchan. Un punto vendita da 800 metri quadrati, che sarà a disposizione di residenti e turisti.
Inoltre, al posto del Pinguini, ha aperto Caffè Gerla. Di fronte, dove c’era il Corten, ha invece aperto i battenti il Lounge Gerla & Porsche. Senza contare la presenza del Sansicat, il gatto delle nevi adibito a chiosco, che propone street food.
Una serie di belle notizie per San Sicario, che si prepara così a un futuro decisamente migliore. Mostrerà sin da subito il suo rinnovato look con la stagione sciistica, che sta ormai entrando nel vivo.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende