A Torino il Cacao non riaprirà più: non ci sarà nessun bando per l’area, la discoteca estiva più amata dai torinesi diventerà un ricordo
A Torino il Cacao non riaprirà più.
La
discoteca estiva più amata dai torinesi sembra ormai essere destinata a diventare un lontano ricordo. Le diatribe tra vecchi e nuovi gestori circa l’arredamento e l’occupazione degli spazi del locale e numerose altre peripezie hanno condotto a questa spiacevole scelta finale.
Come hanno reso noto alcuni esponenti del
Comune di Torino, l’area non sarà più messa a bando e finirà, come preventivato, nel progetto della
Cittadella del Politecnico. Per la precisione, sarà impiegata come via di fuga dal
V Padiglione.Questo triste epilogo affonda le radici negli anni scorsi. La chiusura avvenuta precedentemente aveva costretto i vecchi titolari ad abbandonare i locali non senza qualche dissapore. Dopodiché c’è stata l’assegnazione della gestione dell’area all’imprenditore Roberto Pasquettaz, che aveva ottenuto la concessione per le stagioni 2018 e 2019.
I problemi di quest’anno avevano tenuto ugualmente vive le flebili speranze di un’ultima apertura dell’anno prossimo, nonostante i tempi per condurre lavori e interventi fossero troppo ristretti. Così, dopo un periodo travagliato, è calato il sipario su uno dei punti di riferimento del divertimento estivo dei torinesi, soprattutto dei più giovani.