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A Torino Mu Bao, lo Street Food del Bao ispirato alla cucina di Hong Kong

Da Alessandro Maldera

Novembre 10, 2018

A Torino Mu Bao, lo Street Food del Bao ispirato alla cucina di Hong Kong: il locale sarà aperto in pieno centro

Ha aperto da poco a Torino Mu Bao.
Nel pieno centro cittadino è recentemente arrivato un innovativo locale dedicato a piatti particolari della tradizione culinaria orientale, con forti richiami alla cucina cinese e di Hong Kong.
Un locale esclusivo, che propone delle prelibatezze che, per molti di coloro che avranno modo di frequentarlo, si riveleranno inedite. Tra queste spiccherà, senza ombra di dubbio, i bao, o baozi. Parliamo di soffici nuvole di pane, che vengono farcite prevalentemente con la carne o con le verdure.
 
Tra le varianti principali di questa speciale pietanza troviamo i chashaobao (che sono ripieni di carne di maiale), i doushaobao (che sono dolci e ripieni di marmellata di fagioli) e i tangbao (che contengono zuppa e vengono anche servirti con una cannuccia).
Un piccolo angolo di cucina cinese, con influenze delle modernità di Hong Kong, che dà modo di gustare uno Street Food alternativo.
Mu Bao sorge tra le vie più centrali della città. Il locale è infatti stato aperto in via Accademia delle Scienze 2/E, a due passi dal Museo Egizio. Un luogo di classe e molto raffinato, che mira a raggiungere una clientela molto variegata, nonostante la sua futura ubicazione.
Il locale è aperto tutti i giorni dal lunedì alla domenica dalle ore 11:00 alle 21:00, fatta eccezione per il venerdì e il sabato in cui la chiusura è posticipata alle ore 22:00.
Insomma, una novità molto originale in città, che farà felici soprattutto gli amanti della cucina orientale. Un incentivo per i più curiosi per andare alla scoperta di un mondo gastronomico molto distante rispetto al nostro, che però fa anche uso di ingredienti che, spesso e volentieri, troviamo sulle nostre tavole.
(Foto tratta da Scatti di Gusto)
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Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende