Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino altra giornata di forte maltempo: da domani torna il sereno

Meteo, a Torino altra giornata di forte maltempo: da domani torna il sereno

Da Alessandro Maldera

Novembre 06, 2018

Meteo, a Torino un’altra giornata di maltempo, ma da domani torna il sereno: stop alle precipitazioni, tregua duratura

Le previsioni del meteo, a Torino, vedono il maltempo ancora protagonista per la giornata di oggi.
Un clima che si trascina ormai da diversi giorni, che ha portato non pochi danni sia in città che in provincia. Le condizioni meteorologiche però, sono destinate a cambiare spesso e rapidamente nei giorni a seguire.
Sebbene ancora per oggi è prevista la caduta, fino alla serata, di 30 mm di pioggia, dalla giornata di domani dovrebbe tornare il sereno.
Mercoledì 7 novembre, infatti, sarà una giornata caratterizzata da fitte nubi durante la mattinata, mentre nel pomeriggio si potrà anche rivedere il sole, sempre parzialmente coperto. In serata si conserverà ancora il sereno, con l’arrivo di nuvole minacciose, ma senza conseguenze. Le temperature, invece, oscilleranno tra un minimo di 9 gradi e un massimo di 15 gradi.
Giovedi 8 novembre sarà invece una giornata interamente nuvolosa. Le nubi faranno la loro comparsa in mattinata e non abbandoneranno praticamente mai il cielo torinese, variando solo di intensità. Ancora niente piogge, con la differenza fra le temperature minime e le temperature massime che si assottiglierà ulteriormente (tra gli 11 e i 14 gradi).
Una breve interruzione di questa tregua sarà la giornata di venerdì 9, quando tornerà a cadere, con media intensità, la pioggia (18 mm distribuiti su tutta la giornata). Sarà inevitabile un calo delle temperature, con le massime che non andranno oltre i 12 gradi.
Il week end di sabato 10 e domenica 11 sarà invece abbastanza tranquillo. Dopo un sabato ampiamente nuvoloso, la domenica farà riassaporare ai torinesi il piacere di rivedere il sole, che è diventato una rarità in questo periodo. Il tutto con temperature che non si discosteranno mai da un minimo di 10 a un massimo di 15 gradi.
Insomma, occorrerà tenersi aggiornati giorno per giorno per non farsi cogliere impreparati da questo maltempo che sembra proprio non voler mollare la presa, sulla nostra città e in tutta Italia.
(Previsioni da 3b Meteo Torino)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende