Cronaca di TorinoTerritorio

Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese: smart card in arrivo

2952
Tempo di lettura: < 1 minuto

Torino, biglietti Gtt utilizzabili fino al 31 luglio 2018: e poi cosa accadrà? Verranno sostituite con le smart card.

Torino, biglietti Gtt validi fino alla fine del mese, sia corsa singola sia i carnet da 5 e 15 corse validi nell’area urbana e suburbana. E’ importante usarli prima di utilizzare i nuovi biglietti per evitare di essere costretti a sostituirli.

Entro e non oltre il 31 dicembre 2018 sarà possibile sostituire i vecchi biglietti con i nuovi titoli di viaggio, pagando la differenza di prezzo, presso i Centri di Servizi al Cliente di Porta Nuova e Porta Susa. Il biglietto singolo (valido sulla rete urbana) sarà sostituito con il nuovo biglietto City (valido sulla rete urbana e suburbana) pagando la differenza di 20 centesimi. Per quanto riguarda i carnet il cambio avverrà dopo aver verificato il numero di corse residue.

Inoltre continua la consegna delle smart card per tutti coloro che non la possiedono ancora: la distribuzione è gratuita fino al 31 dicembre tramite e-commerce. Al momento sono state consegnate 120 mila tessere.

Vi spieghiamo brevemente la tipologia di biglietti

Daily (costo di 3 euro) è il biglietto giornaliero con numero illimitato di corse su tutta la rete urbana, suburbana e in metropolitana. La convenienza del titolo è legata al numero di viaggi effettuati: se si fanno tre corse in un giorno il costo è di 1 euro a viaggio e con 4 corse il costo unitario diventa di 0,75 euro a viaggio.

Multi Daily (costo di 17,50 euro) è il nuovo carnet di biglietti giornalieri che permetterà di viaggiare illimitatamente per 7 giornate anche non consecutive. Il risparmio è ancora maggiore: se si fanno 2 viaggi in un giorno il costo è di 1,25 euro e con 3 viaggi il costo unitario scende a 0,83 euro.

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare la pagina web di Gtt.

Tag
2952

Related Articles

2952
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker