Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo, a Torino in arrivo forti piogge per interrompere il caldo di questi giorni

Meteo, a Torino in arrivo forti piogge per interrompere il caldo di questi giorni

Da Alessandro Maldera

Luglio 04, 2018

Meteo, a Torino un caldo africano e un sole battente, ma da domani arrivano forti precipitazioni a interrompere il trend di questi giorni

Le previsioni del meteo, a Torino, non sembrano essere delle più positive, soprattutto per coloro che soffrono particolarmente il forte caldo.
È vero che, ormai da qualche settimana, c’è stato l’ingresso a tutti gli effetti nella stagione estiva, dopo un periodo di tempo instabile, tra un insolito freddo e una serie di imprevedibili precipitazioni. È però anche vero che il caldo degli ultimi giorni, con punte anche superiori ai 30 gradi, ha creato più di qualche disagio.
Il clima afoso accompagnerà i torinesi anche per tutta la giornata di oggi, con il sole che splenderà fino al tramonto e con temperature che avranno un picco massimo di 31 gradi.
A partire dalla tarda serata di oggi, però, le condizioni meteorologiche inizieranno a cambiare. Tra le 22:00 e le 23:00 dovrebbero arrivare le prime deboli precipitazioni (2 mm), che aumenteranno nettamente di intensità nelle successive ore. Già nella notte dovrebbe cadere una pioggia molto più intensa (15 mm), che proseguirà e andrà via via riducendosi nell’arco della giornata di domani. Tra mattino, pomeriggio e sera, si arriverà a un massimo di 8 mm.
In tutto ciò, le temperature dovrebbero registrare un calo abbastanza evidente, con punte di 29 gradi solo nel pomeriggio. Durante la mattinata, infatti, non saranno superati i 18 gradi, mentre in serata si toccherà al massimo quota 25 gradi.
Insomma, un piccolo cambio delle condizioni meteo, che non durerà a lungo. Da venerdì, infatti, torneranno sole e caldo per tutto il giorno.
(Foto tratta da 3b Meteo)
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende