Trasporti

Trasporti, dal primo maggio arrivano i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia

7204
Tempo di lettura: < 1 minuto

Trasporti, dal primo maggio arrivano i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia: ci saranno sei collegamenti al giorno, che cresceranno entro l’estate

A partire dal prossimo primo maggio, ci sarà spazio anche per i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia.
Una notizia di grande rilievo per i trasporti piemontesi e nazionali. La tratta sarà percorsa in poco più di tre ore dai mezzi veloci della compagnia presieduta da Luca Cordero di Montezemolo. Quindi, i lati nordest e nordovest del nostro Paese saranno uniti da una soluzione ad alta velocità.
Lungo il percorso tracciato, le fermate designate saranno quelle di Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova e Mestre.
Per offrire nel modo più efficiente possibile questo nuovo servizio, la compagnia metterà a disposizione i suoi nuovissimi Italo EVO. Questi ultimi sono convogli altamente all’avanguardia, veloci, moderni e confortevoli. Insomma, il fiore all’occhiello dell’azienda.
Parliamo di una novità molto importante per le zone interessate. Come affermato dai vertici di Italo, è già stato studiato e preparato un piano di lavoro per servire una zona in forte sviluppo economico e turistico. Un’asse che comprende realtà italiane che sembrano in una fase di risalita dopo la crisi economica e che stanno mostrando una forte tendenza attrattiva per i turisti, stranieri e non.

L’arrivo dei treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia sarà momentaneamente costituito da sei tratte quotidiane. Nel giro di pochi mesi, almeno entro il primo luglio 2018, i collegamenti giornalieri dovranno diventare quattordici. Un aumento graduale, che coinciderà con l’arrivo dell’estate. Dunque, dopo una prima fase di sperimentazione, sarà possibile vedere il servizio a pieno regime per le vacanze estive.

Tutti coloro che sono interessati a prenotare un viaggio possono già farlo, andando sul sito della compagnia.

Tag
7204

Related Articles

7204
Back to top button
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker