Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Trasporti, dal primo maggio arrivano i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia

Trasporti, dal primo maggio arrivano i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia

Da Andrea Decorato

Gennaio 22, 2018

Trasporti, dal primo maggio arrivano i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia

Trasporti, dal primo maggio arrivano i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia: ci saranno sei collegamenti al giorno, che cresceranno entro l’estate

A partire dal prossimo primo maggio, ci sarà spazio anche per i treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia.
Una notizia di grande rilievo per i trasporti piemontesi e nazionali. La tratta sarà percorsa in poco più di tre ore dai mezzi veloci della compagnia presieduta da Luca Cordero di Montezemolo. Quindi, i lati nordest e nordovest del nostro Paese saranno uniti da una soluzione ad alta velocità.
Lungo il percorso tracciato, le fermate designate saranno quelle di Brescia, Desenzano, Peschiera del Garda, Verona, Vicenza, Padova e Mestre.
Per offrire nel modo più efficiente possibile questo nuovo servizio, la compagnia metterà a disposizione i suoi nuovissimi Italo EVO. Questi ultimi sono convogli altamente all’avanguardia, veloci, moderni e confortevoli. Insomma, il fiore all’occhiello dell’azienda.
Parliamo di una novità molto importante per le zone interessate. Come affermato dai vertici di Italo, è già stato studiato e preparato un piano di lavoro per servire una zona in forte sviluppo economico e turistico. Un’asse che comprende realtà italiane che sembrano in una fase di risalita dopo la crisi economica e che stanno mostrando una forte tendenza attrattiva per i turisti, stranieri e non.

L’arrivo dei treni Italo sulla Torino-Milano-Venezia sarà momentaneamente costituito da sei tratte quotidiane. Nel giro di pochi mesi, almeno entro il primo luglio 2018, i collegamenti giornalieri dovranno diventare quattordici. Un aumento graduale, che coinciderà con l’arrivo dell’estate. Dunque, dopo una prima fase di sperimentazione, sarà possibile vedere il servizio a pieno regime per le vacanze estive.

Tutti coloro che sono interessati a prenotare un viaggio possono già farlo, andando sul sito della compagnia.

Andrea Decorato Avatar

Andrea Decorato

Andrea Decorato: nato e cresciuto a Torino, città che ama. Sogna e s'impegna per diventare giornalista, ama il calcio, la politica